Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

giovedì 26 agosto 2021

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere. Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati fondamentali per garantire il matrimonio. Un rapporto importante, in un momento della carriera del portoghese particolare, che hanno si portato risultati di spessore, ma non riuscendo a centrare l'obiettivo per cui si era deciso di puntare su di lui: la Champions League.

Dopo tre stagioni in bianconero, coronate da 81 gol in 98 presenze, due scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, il fuoriclasse portoghese sembra non trovarsi più a suo agio a Torino, con un allenatore, Max Allegri, che ha tanta qualità nel reparto offensivo e potrebbe fare a meno della stella nativa di Madeira.

La scorsa annata, Andrea Pirlo in panchina, l'eliminazione prematura dalla Champions e successivamente il mancato scudetto, avevano fatto storcere il naso a CR7, che specialmente nella seconda parte di stagione non era riuscito a essere decisivo come sua abitudine. Il ritorno di Allegri, la volontà della società di ripartire da lui, per arrivare alla tanta agognata conquista della Champions, sembrava aver convinto Ronaldo, che a causa del pesante ingaggio questa estate non era stato quasi mai accostato ad alcuna squadra.

La panchina nella prima di campionato contro l'Udinese ha colto di sorpresa gli appassionati e probabilmente anche Ronaldo, che mai si sarebbe aspettato un esclusione di questo tipo. Nel prepartita ci aveva pensato Pavel Nedved a mettere una pezza, con Cristiano Ronaldo che però sentendosi tradito ha deciso di incaricare il procuratore Jorge Mendes per trovare un'alternativa valida ai bianconeri.

L'agente del portoghese si trova in queste ore a Torino, a stretto contatto con l'organigramma dirigenziale della Juventus, sondando nel frattempo le piste che portano a Manchester City e Psg, con gli inglesi che però appaiono in vantaggio nel possibile ballottaggio. La Vecchia Signora sembrerebbe aperta alla cessione, ma vorrebbe comunque rientrare nella spesa fatta tre anni fa e quindi prendere qualcosa dal cartellino del giocatore, con i Citizens che invece avrebbero chiesto di pagare soltanto l'esoso ingaggio del classe '85.

Il connubio tra la Juventus e Cristiano Ronaldo, che tre anni fa sembrava potesse essere indissolubile, sembra invece destinato a sciogliersi con il portoghese che sogna un ruolo da protagonista in una squadra che possa dargli in tempi brevi la possibilità di competere nuovamente per la Champions League. Il futuro è incerto, il mercato è entrato nel vivo e solo i prossimi giorni potranno fare luce sul pezzo finale della brillante storia che CR7 sta scrivendo da 20 anni a questa parte.

juventus



0 comments:

Posta un commento