Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

venerdì 2 febbraio 2018

Olivier Giroud: Il nuovo innesto di Conte

Attaccante completo, mancino naturale, forte fisicamente e nel gioco aereo.
Il ragazzo è in grado di fare reparto da solo, predilige difendere palla con il fisico per favorire gli inserimenti dei compagni. Sa giocare spalle alla porta, nel suo repertorio rientrano le reti in acrobazia (come il gol di scorpione che gli valse il premio "FIFA Puskàs award" come gol più bello dell'anno solare), il senso del gol e la freddezza sotto porta.
La velocità, il dribbling e la rapidità di gamba non rientrano nelle sue caratteristiche ma riesce spesso a seminare scompiglio nelle aree avversarie con eleganti tocchi e giocate palla al piede.

Vedendo la deriva dei prezzi del mercato attuale, portare a casa un attaccante di 31 anni che ha segnato 73 reti in 5 stagioni e mezzo di Arsenal oltre a 29 con la nazionale francese, non è poi così criticabile come investimento. Nonostante sia stata la seconda scelta, dopo quella di Edin Dzeko, per il mercato di Gennaio dei Blues, mister Conte dovrebbe essere felice di essersi portato a casa un giocatore del genere.

Come si ambienterà nella nuova squadra?
Chi prevarrà nelle gerarchie tra lui e Morata?
Potranno mai fare reparto insieme?
Mister Conte sicuramente hai comprato un lottatore ora tocca a te decidere come usarlo.
Risultati immagini per giroud

0 comments:

Posta un commento