Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

martedì 30 ottobre 2018

Bucks unici imbattuti

I Bucks, dopo aver battuto questa notte l'altra squadra che finora aveva sempre vinto, sono rimasti l'unica franchigia a non aver ancora sconfitte al passivo.
Per i Raptors comunque era pronosticabile un cammino da protagonista nel povero Est, mentre pochi credevano realmente Milwaukee come una reale minaccia per le prime forze dell'Eastern Conference.
Particolarmente impressionanti sono state le due vittorie contro Timberwolves e Magic ottenute rispettivamente con un margine di 30 e 22 punti, con la pratica archiviata già all'intervallo e titolari tenuti sotto i 30 minuti di utilizzo.
Senza dubbio l'artefice principale di questo splendido inizio di stagione è il nuovo coach, Mike Budenholzer.
Lui è uno dei migliori allenatori della lega, ed è stato in grado di vincere 60 partite con gli Hawks nel 2015.
La prima differenza a livello, e la più evidente, è sicuramente relativa al PACE della squadra.
I Bucks sono da anni una squadra con del potenziale offensivo alto, ma han sempre scelto di giocarea ritmi piuttosto bassi, risultando l'anno scorso tra le ultime 10 squadre della NBA per quanto riguarda il PACE (numero di possessi giocati a partita).
Quest'anno sotto la guida di Budenholzer, i Bucks giocano circa 10 possessi in più di media, risultando la sesta squadra con il PACE più alto.

E'aumentato considerevolmente anche il numero di triple tentate e segnate a partita, grazie soprattutto al contributo dei lunghi, che stan permettendo ai Bucks di allargare il campo per lasciare più spazio alle iniziative di Giannis.
Fino ad ora i vari Brook Lopez, Ilyasova e Henson stanno dando il loro contributo, tirando con continuità e con buoni risultati da fuori.

E chi l'avrebbe mai detto che nel 2018 conviene giocare in transizione e mettere in campo più tiratori possibili? E' meglio che i sostenitori della vecchia pallacanestro se ne facciano una ragione, perchè tanto in qualunque caso contrastare i Warriors è praticamente impossibile.

Giannis, grazie a questa pallacanestro, soffre molto meno le lacune al tiro, sta dominando sotto le plance, il greco sta viaggiando su una proiezione di 16.6 rimbalzi e 2.0 stoppate per 36 minuti, contro i 9.8 rimbalzi e 1.2 stoppate della passata stagione.

Difensivamente, i Bucks sono attualmente la seconda miglior squadra della lega, impressionante fino a questo momento il contributo di Henson e Giannis, con il secondo che sembra aver fatto un deciso salto di qualità anche nella metà campo difensiva.
Snell e DiVincenzo, dalla panchina si stanno rivelando due ottimi difensori perimetrali.
Ma anche il quintetto con Ilyasova e Lopez, non propriamente due defensive stopper, sta producendo degli ottimi risultati.
Sorprendentemente infatti, il quintetto Bledsoe, Middleton, Giannis, Ilyasova e Lopez subisce circa 80 punti per 100 possessi, risultando il milgiore difensivamente dei Bucks e tra i milgiori in assoluto della lega.

Ritmo più alto, quintetti "larghi" per esaltare le capacità di Giannis, salto di qualità difensivo.
I Bucks sono da considerarsi una vera e propria minaccia per il titolo ad Est, e probabilmente Giannis avrà seriamente qualche Chance di prendere la statuetta del giocatore più forte della Lega a fine anno.
Risultati immagini per Bucks

0 comments:

Posta un commento