Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

venerdì 16 febbraio 2018

Napoli quasi fuori dall'Europa League

Lo avevano capito anche i sassi: dalla dilagante ammissione della squadra di non essere presenti mentalmente come in campionato, dalle sconcertanti dichiarazioni del proprio allenatore sull’Europa League, competizione definita come “ai limiti della follia”, dal totale giorno libero concesso alla squadra nella giornata di martedì.
Il Napoli è al terzo fallimento stagionale: dopo la pessima figura in Champions League, dopo la prematura uscita dalla Coppa Italia, competizione costruita per ritrovare in semifinale le migliori quattro squadre d’Italia della precedente stagione sportiva, è arrivata un’opaca prestazione in Europa League, premessa di un’imbarazzante eliminazione.
Le squadre destinate ad arrivare lontano si riconoscono da una serie di fattori, come una mentalità vincente, in ogni competizione, e progetti ad ampio raggio, che vanno oltre l’esito di campo della prima squadra: il Napoli non ha nulla di tutto ciò. Il RedBull Lipsia, dopo aver già dato (ormai da un quinquennio) una lezione fuori dal campo alla società napoletana, ha dimostrato la propria superioritá anche sul campo.
Il Napoli è ora costretto a vincere il campionato per non rendere un totale disastro questa stagione: ma una squadra con questo atteggiamento può proporsi come la migliore d’Italia?
I numeri non servono a niente se non si porta a casa un trofeo: nel frattempo, si torna (ancora) a casa a mani vuote.

0 comments:

Posta un commento