Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

venerdì 9 febbraio 2018

La Rubrica del GM: Memphis Grizzlies

Dopo i Clippers, è il turno di Memphis. La domanda, ancora una volta è: diventassi oggi General Manager dei Memphis Grizzlies, cosa farei?
FACILISSIMO.
Scambierei Marc Gasol. Con chi? Con chiunque. Possibilmente per giocatori scarsi, ma scarsi davvero. Come fece Phila con MCW, quando si rese conto che non era neanche lontanamente il Simmons che stavano cercando. Oppure scambiarlo per scelte di metà primo giro (ma devono essere almeno due, forse tre. Sperando di prendere il Mitchell o il Kuzma del caso.
Sono lacrime amare, quelle che scorrono sul viso del GM. Ma non c'è altra soluzione. La squadra romantica che ha fatto penare Spurs su tutti, ha regalato playoff stupendi, e ha vinto nel 2013 il "titolo" di miglior squadra professionistica americana, dato da ESPN, è un pallido ricordo. Vince e Zibo sono andati via. E' tempo di morire.
Non esiste alternativa che non sia svendere Marc.
Perchè?
Locazione: una delle città meno ambite della lega (Memphis è brutta per davvero e il clima è anche peggio.)
Situazione economica:
Conley: contratto da superstar NBA, fino al 20-21, quindi altri 4 anni
Parsons: contratto da star NBA, altri 3 anni
Gasol: Idem come Parsons, l'ultimo anno è una player option, il che vuol dire che devo supporre il buon Marc batterà cassa.
Green e McLemore, contratto da 5/6° uomo NBA, per l'anno prossimo.
Sette giocatori che hanno il contratto anche per l'anno prossimo, ma nessuno sopra i 2 mln e mezzo, quindi per ora facciamo finta che non esistono.
Posizione classifica attuale: ultimi a Ovest, penultimi considerando l'Est.
Buone notizie? Neanche l'ombra.
Si possono scrivere fiumi di parole sui soldi dati a Conley, ma non è lo spirito della rubrica. Dovendoci spendere una riga, dico: sono soldi che si "dovevano" dare a qualcuno, e Mike era il migliore possibile a cui darli. Per distacco.
Idee? Si deve ricostruire, con Hawks e Mavs i diretti concorrenti per il maggior numero di probabilità di pescare la prima scelta. Si potrebbe/dovrebbe cedere almeno uno dei contrattoni, ma: Conley non lo prende nessuno, perchè pur essendo un ottimo giocatore, tutte le squadre sono coperte nel ruolo di PG. Parsons non lo prende nessuno, perchè guadagna troppo per il suo valore attuale, post infortuni.
Rimangono le lacrime amare. Rimane scambiare Marc.
Gli orsi, si sa, sono in estinzione.
Risultati immagini per Memphis Grizzlies

0 comments:

Posta un commento