Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

martedì 27 febbraio 2018

Commento Inter - Benevento

✓Questa Inter è figlia dell'incertezza societaria. E non dal lato economico, dato il ridimensionamento di Suning, causa restrizioni del governo cinese. Dal lato umano è Spalletti a fare il frontman in un one man show, che ha dimostrato già alla Roma di mal digerire. Né Ausilio né Sabatini hanno le competenze ed il physique du role per farlo. Sono uomini di mercato. Zanetti potrebbe, ma quant'è il potere effettivo che gli conferisce la carica di vice presidente?
✓Perché il tema principale in casa Inter è il mercato, a quasi un mese dalla sua chiusura?
✓L'Inter non giocava bene neanche quando vinceva. Era, però, solida o quantomeno dava la percezione di esserlo. Le poche occasioni che concedeva, trovavano un Handanovic in stato di grazia. Serve anche questo. Come ha risposto Gasperini a domanda, affidarsi ai singoli è pericoloso.
✓L'idea di gioco permette di guardare il bicchiere mezzo pieno anche nella sconfitta.
✓33 gol fatti nelle prime 15 partite, solo 9 nelle ultime 11.
✓Nonostante l'assenza dell'impegno europeo, l'assetto e gli interpreti nerazzurri cambiano continuamente. Potere degli infortuni. Spalletti sta cercando ancora la quadratura del cerchio e l'idea di Rafinha rifinitore è solo l'ultimo dei tentativi. Rimandato.
✓Al Benevento sono bastati due giocatori mediamente tecnici, come Guilherme e Brignola, per superare costantemente la prima pressione disordinata dell'Inter o lanciare in profondità in assenza di alternativa. Quest'ultima opzione ha messo in luce la difficoltà del pacchetto arretrato di difendere con tanto campo aperto alle spalle (Ranocchia su tutti).
✓Fatalità, i migliori sprazzi di Inter si sono intravisti, quando l'assetto è stato meno aggressivo e più attendista, con l'obiettivo di verticalizzare immediatamente. 

✓Nessun commento sugli episodi arbitrali. Credo che non ci sia bisogno del mio giudizio, per confermare o smentire quanto successo.
Risultati immagini per inter benevento

0 comments:

Posta un commento