Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

mercoledì 30 agosto 2017

NBA 2017-2018 MILWAUKEE BUCKS ALLA RISCOSSA

Con Antetokuompo sempre più sugli scudi Milwaukee punta ai piani alti della eastern conference. Questa è una squadra che mi incuriosisce molto e per questo la andremo ad analizzare meglio per capire dove realmente può arrivare.
Milwaukee è pronta a fare il definitivo salto di qualità,per farlo però serve un Giannis formato MVP.L'obiettivo sarà quello di arrivare tra le prime quattro ad est ed avere il vantaggio del fattore campo che manca da troppo tempo(2011).

QUINTETTO TITOLARE: Malcolm Brogdon-Khris Middleton-Tony Snell-Giannis Antetokuompo-Thon Maker

LA SICUREZZA: sicuramente le chiavi del gioco saranno messe nelle mani di Giannis,il greco nella scorsa stagione è diventato il più giovane giocatore di sempre in NBA a guidare la sua squadra nelle principali voci statistiche.Quindi Antetokuompo sarà il fulcro di un quintetto atletico ed equilibrato.Middleton è un realizzatore affidabile Malcolm Brogdon ha mani e testa da veterano,Tony Snell il tiratore che può aprire gli spazi e Thon Maker ha stazza e piedi veloci per difendere il pitturato e correre avanti e indietro per il campo

PUNTI DI DOMANDA:il primo dubbio è su un buon giocatore: Jabari Parker l'ex giocatore di Duke però è reduce da un brutto infortunio al crociato del ginocchio sinistro.un altro grosso dubbio è il tiro da tre punti,infatti classifica alla mano i bucks nella scorsa stagione hanno tirato 23.7 triple a partita(24esimi in NBA).Il gruppo di specialisti nel tiro da oltre l'arco è molto ristretto e comprende solamente Teletovic,Snell e il trentanovenne Terry e soprattutto non si sono rinforzati in questa estate.
ciò è importante perchè avendo in squadra Antetokuompo,Brogdon e Maker che amano attaccare il ferro si avrebbe un opzione in più ovvero lo scarico fuori per la tripla aperta.Inoltre secondo me molti dei successi dei bucks dipendono dai miglioramenti al tiro di Giannis Antetokuompo,se il greco dovesse aggiungere al suo bagaglio il tiro dalla media e il tiro da tre milwaukee avrà molte più possibilità di arrivare lontana e lui di vincere l'MVP,diversamente sarà più complicato per i bucks vincere qualcosa e per lui vincere l'MVP.

OBIETTIVO:arrivare tra le prime 4 della eastern conference e avere il vantaggio del campo ai playoff,per farlo però dovranno dimostrare di aver raggiunto la maturità giusta e dovranno soprattutto essere cinici al punto giusto per sfruttare al meglio l'indebolimento delle concorrenti.Fermo restando che Cleveland e Boston rimangono irraggiungibili mentre Washington può rimanere nel mirino.Insomma l'obiettivo è quello di arrivare ai playoff con il fattore campo e superare almeno il primo turno tutto il resto sarà tanto di guadagnato.

0 comments:

Posta un commento