Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

giovedì 17 gennaio 2019

Supercoppa Italiana Juventus 1 Milan 0

A volte le partite non le vincono chi ha più cuore, ma chi ha il campione più in palla.
Ed infatti la risolvono due fuoriclasse: Pjanic alza la testa, disegna un pallonetto per Ronaldo che solo soletto insacca di testa, scattando sulla linea del fuorigioco per un rientro in colpevole ritardo del seppur ottimo Rodriguez.
Per come si sono svolte le azioni, non ci sarebbe molto altro da dire. Ottimo Dybala in questa veste di "shadow striker", dietro la punta: svaria, offre appoggi semplici, dribbla e rientra. Credo che sia uno di quei pochi casi dove, se anche non segna, non è affatto un problema.
Chiellini è come il vino, più invecchia più migliora. Certo, non vanta la tecnica e il tocco di Bonucci, ma è monumentale.
Il Milan offre uno spettacolo di tutto cuore gli ultimi venti minuti. Dopo una traversa di Cutrone che meriterebbe più presenza in campo dal primo minuto, e un Donnarumma sicuro sia nelle uscite che nelle prese, si scontra contro la difesa solida della Juventus. Ottima la prova di Kessie, macchiata purtroppo da un rosso (ottenuto dopo controllo al VAR) per un brutto fallo su Emre Can.
La Juventus solleva l'ennesimo trofeo, Gattuso ha la certezza di poter ripartire dallo spirito del Milan, da un ritrovato Conti e da un giocatore dedito alla causa come Calabria.
Risultati immagini per supercoppa italiana 2019

0 comments:

Posta un commento