Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

lunedì 7 gennaio 2019

Garbage Time

Da questo lunedì ho voglia di far partire una nuova rubrica riguardante la settimana di NBA, in cui andremo a riprendere le partite e le statistiche più significative della settimana precedente.
Questa rubrica si chiamerà "Garbage Time".

Ho scelto la settimana migliore per certi versi per cominciare questo appuntamento, infatti è stata la settimana più pazza probabilmente della stagione con tante belle partite, super prestazioni e il ritorno di Kawhy a San Antonio.

Partiamo proprio dall'ultimo argomento, cioè il ritorno di Leonard nel palazzetto degli Spurs.
Mentre Danny Green è stato a lungo acclamato dalla folla, il povero Leonard è stato perseguito dai fischi per tutta la durata del match.
Probabilmente il giocatore ex Spurs non meritava questo, perchè si è vero, si è comportato male con la squadra, ma ha comunque contribuito a vincere un titolo assicurandosi anche l'MVP delle Finals con grande merito. Parlando del match, è stato ampiamente vinto dagli Spurs con DeRozan in tripla doppia.
Secondo evento memorabile dal mio punto di vista è stata l'incredibile partita dell'Oracle Arena tra Warriors e Rockets, con la tripla della vittoria di Harden sulla sirena.
Rockets che stanno attraversando un periodo formidabile, infatti si trovano in quinta posizione nella pazza Western Conference, quando fino a due settimane fa erano in penultima posizione.
Fortunatamente per me questa è la prima settimana in cui debbo commentare le prodezze di James Harden, altrimenti a quest'ora avrei già finito gli aggettivi
In quel di San Francisco si è assistito a una partita straordinaria, cominciata in sordina e poi terminata al cardiopalma, con la tripla di Harden in faccia a Green e Thompson.
Onestamente mi viene complicato trovare delle parole per "Il Barba", sta demolendo qualsiasi tipo di record ancora esistente, e qualora dovesse continuare il premio di MVP non glielo toglierebbe nessuno.

Per quanto riguarda l'MVP, c'è un certo greco che sta facendo volare i Bucks, la squadra del Wisconsin, è seconda a Est con un solidissimo 27-11.

A Ovest c'è un altro europeo che guida la squadra della mile high city al primo posto nella western conference, sto parlando ovviamente di Nikola jokic, che sforna con continuità prestazioni degne di nota e chissà che non possa essere anche lui una sorpresa per la corsa all'MVP.

Aldilà dei primi posti, le posizioni sono comunque ancora incerte, in tutte e due le conference le squadre si scambiano di posizione di continuo.

Adesso è tempo di parlare di record, nella partita tra Kings e Warriors abbiamo visto il record d'ogni epoca per triple segnate, 21 i Warriors e 20 i Kings, questo è un record importante da tenere sotto controllo perchè potrebbe essere il futuro della pallacanestro moderna.

Altra prestazione storica è quella di Jusuf Nurkic che nella partita vinta all'Overtime contro Sacramento ha messo insieme 24 punti, 23 rimbalzi, 7 assist, 5 stoppate e 5 recuperi, insomma un 5x5 che non capita tutti i giorni.

Parlando di infortuni, in questa settimana è venuto fuori la decisione di John Wall di saltare tutta la stagione per operarsi al tallone, per restare in tema d'infortuni LeBron è sempre fermo, e i Lakers con l'assenza stanno andando sempre più a fondo.

Chiudo col dire, che coach Thibodeau è stato licenziato dai Minnesota Timberwolves, probabilmente nel momento più sbagliato, infatti i Wolves avevano ridimensionato nel sunday night i Lakers.
Risultati immagini per garbage time

0 comments:

Posta un commento