Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

domenica 23 dicembre 2018

E' un Gallo a 360 gradi

Avevo in mente già da un po' di tempo  di scrivere un pezzo su Danilo Gallinari, dopo le ultime gare convincenti questa voglia è aumentata e quindi eccomi qua a parlarvi del ragazzo da Graffignana.
Il Gallo sta viaggiando a 19.5 punti, 5.9 rimbalzi e 2.3 assist, sta tirando con il 45% dal campo e col 45% da tre, insomma delle statistiche da ottimo giocatore.
Questi dati confermano una cosa che per me era scontatissima, Danilo se è sano è un ottimo giocatore, il problema è che di norma sano non c'è mai.
Quest'anno sta avendo una fiducia pazzesca nei propri mezzi, è pericoloso dal perimetro e questo gli permette spesso di poter attaccare con veemenza il ferro, regalando con continuità belle schiacciate.
Per me la schiacciata in reverse contro i Mavericks è sinonimo di grande confidenza e forza fisica.
La parte offensiva di Danilo, non è comunque quella che mi sta sorprendendo di più, sappiamo benissimo quanto lui sia un attaccante nato.
Quello che finora mi lascia sbalordito è la voglia che mette nella metà campo difensiva.
I dati sorridono all'ala italiana, Gallo sta concedendo solamente il 38,9% di canestri quando lui è il difensore primario. Numeri del genere li hanno Covington o Tucker, che sono molto più abituati a difendere.
E il miglioramento nella metà campo difensiva ci tiene a sottolinearlo anche Doc Rivers, che dice candidamente che l'Ex Olimpia è uno dei migliori difensori dei Clippers in questa stagione.
Ne sono la dimostrazione le prove ineccepibili contro gente come Lillard, Antetokounmpo o lo stesso Jokic, che ieri è andato di matto quando si trovava di fronte Gallinari.
Insomma Gallinari non è soltanto un attaccante puro, ma sta diventando sempre di più un giocatore a 360 gradi, fino ad ora insieme ad Harris il giocatore di riferimento per questi sorprendenti Clippers.
Risultati immagini per gallinari

0 comments:

Posta un commento