Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

mercoledì 5 dicembre 2018

Palermo alla Global Futures Sports and entertainment

Da qualche giorno ormai sembra ufficiale la cessione del Palermo calcio, ad una cordata inglese.
Prima di dare un giudizio alla conferenza stampa di ieri bisogna ringraziare (da tifoso del Palermo) Zamparini.
L'imprenditore friulano ci ha fatto scoprire tantissimi campioni, ha portato nel calcio d'oggi giocatori del calibro di Cavani, Dybala, Pastore e tanti altri che ovviamente conosciamo.
Grazie a lui abbiamo calcato campi importanti come l'Europa League o l'Olimpico di Roma nella finale di Coppa Italia in cui 40000 tifosi palermitani hanno invaso le strade della capitale.
Probabilmente l'era migliore è finita con quella finale persa 3-1 contro l'Inter.
Da li in poi tante promesse non mantenute, ed è questo che il tifoso rosanero ha sempre contestato, la mancata trasparenza.
Tornando al discorso iniziale, la cessione sembra effettivamente esserci stata, ma adesso bisogna capire chi saranno i nuovi proprietari, chi c'è dietro a questo gruppo di investitori.
Il Palermo è stato acquistato dalla Global Futures Sports and entertainment e ieri in conferenza stampa si sono presentati quattro rappresentanti: il primo è Clive Richardson, l'advisor Belli che ha gestito la cessione, David Platt ex giocatore e capitano della nazionale inglese e James Shun.
Ovviamente dopo la conferenza stampa di ieri è un po' presto per trarre delle conclusioni, anche perchè sono state fatte tante domande e quelle più importanti non hanno ricevuto alcuna risposta.
Mi viene da pensare a questo punto che quella di ieri sia stata una conferenza per calmare un po' le acque.
Per quanto riguarda David Platt, il suo ruolo dovrebbe essere solamente quello di consulente tecnico, ma magari rimarrà come braccio destro di Foschi.
Come parere personale, io penso che questa cessione sia avvenuta, spero al più presto che escano fuori i nomi che ci sono dietro a questo fondo.
A questo punto non resta che dare fiducia ed aspettare.
Risultati immagini per palermo calcio conferenza stampa

0 comments:

Posta un commento