Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

mercoledì 12 febbraio 2020

I sogni del Bologna

Ve lo avevo promesso lunedì nell'analisi del periodo nero della Roma, dopo aver dovuto per ovvi motivi dare precedenza al derby di Milano, oggi vi porto l'approfondimento sul Bologna, una squadra che sta bene e si sta rivelando una squadra di grande prospettiva.
Il Bologna è una squadra che ha trovato la svolta, è coraggiosa, estremamente organizzata, con grandissima voglia di vincere. Il Bologna dopo aver battuto la Roma è arrivata a 3 vittorie consecutive e 4 successi nelle ultime 5.
Rispecchia alla perfezione il carattere di Mihajlovic, nella prima parte di stagione quello che ho elencato in precedenza ( squadra coraggiosa, estremamente organizzata e con grandissima voglia di vincere) avveniva ad intermittenza, da quando l'allenatore è tornato in panca la squadra è decollata e adesso ha una classifica particolarmente interessante.
Il lavoro sta pagando e possiamo subito vederlo nell'attacco, la squadra di Saputo ha una fase offensiva che trova gol, ed ha visto una crescita in tutti gli elementi.
Orsolini sta avendo continuità realizzativa, ed è un giocatore che è cresciuto tantissimo nel suo tipo di gioco; il rendimento di Palacio è qualcosa di pazzesco, ha da poco compiuto i 38 anni, ma è ancora un giocatore fantastico, è la guida di questa squadra grazie al suo acume tattico; infine Musa Barrow, è l'attaccante che serviva a questa squadra, è stato una grande presa nel mercato di riparazione e si è messo in luce segnando una doppietta di grande voglia.
Il Bologna si sta dimostrando un club di livello, sta investendo in maniera oculata su giovani prospetti. Lo stesso Barrow è stato acquistato per venti milioni, sforzo significativo per un club di quelle dimensioni. Il gambiano è arrivato ed ha dimostrato di essere il tassello giusto che serviva per completare questa splendida realtà.
Gli emiliani hanno rinunciato a giocatori più affermati ed esperti come Dzemaili, Poli e Medel, per dare spazio a dei giovani che si stanno dimostrando all'altezza. I vari Svanberg, Olsen, Dominguez... nonostante la giovane età si stanno facendo trovare pronti.
Altra grande idea di Mihajlovic e staff è stata quella di basare la difesa sui 4 centrali, una scelta che poteva sembrare folle, ma in realtà sta portando tanti benefici alla squadra.
Il Bologna con la Roma all'Olimpico ha vinto ancora, e adesso si trova a 33 punti in classifica, solo 6 in meno dei giallorossi. Adesso può sognare, la strada è lunga, ma questa squadra è pronta a stupirci in questa grande bagarre chiamata Serie A.
Risultato immagini per barrow orsolini

0 comments:

Posta un commento