Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

giovedì 6 febbraio 2020

Lazio ferma al palo!!

Quella tra Lazio e Verona di ieri sera era una partita tanto attesa quanto importante.
La squadra di Lotito aveva una grande occasione per superare l'Inter e inserirsi tra nerazzurri e Juventus. E' finita 0-0, non c'è stato il sorpasso alla squadra di Conte, ma ci sono comunque diversi temi di cui disquisire.
Sentendo in giro, ho la sensazione che molti pensino che i biancocelesti non abbiano l'organico per arrivare alla volata finale così in alto in classifica.
Sicuramente una vittoria ieri, avrebbe fatto benissimo anche psicologicamente alla squadra di Inzaghi, ma di positivo è comunque arrivato l'aggancio all'Inter.
Bisogna inoltre considerare che il Verona in questo momento è uno degli avversari più scomodi da incontrare, fa venire il mal di testa a chiunque, è una squadra che impone ritmi alti e sa benissimo come fare il risultato. Basti pensare ai problemi che ha creato a Juventus e Inter.
La Lazio non faceva 0-0 da 65 partite (quasi 4 anni fa), l'ultimo pareggio a reti bianche è datato Aprile 2016 (un derby).
In questo 0-0 in un certo senso sono mancati gli attaccanti, sia Caicedo che Immobile, hanno fatto errori non da loro, in più si è aggiunta la cattiva sorte. La Lazio ha prodotto, ha colpito 2 pali, e ha tirato 12 volte. Ha inoltre avuto 2 palle gol nitide nel recupero.
Forse è mancato l'attaccante tanto cercato, ma non arrivato a Gennaio (Giroud?).
Probabilmente avrebbe fatto comodo per inserire un giocatore fresco a 20 minuti dalla fine.
Nella serata di ieri merita i complimenti Strakosha, quando il Verona si è affacciato e ha creato dei pericoli, lui ha risposto da grande portiere.
Mi è piaciuto molto l'atteggiamento di Inzaghi, che nel post partita è rimasto molto tranquillo, confermando che questo non è assolutamente un occasione persa.
La prossima partita sarà cruciale per i laziali, affronteranno in trasferta il Parma.
Inzaghi dovrà fare a meno di Correa, Radu e Milinkovic Savic. Il primo è ancora infortunato, mentre gli altri due sono squalificati. L'assenza del Tucu si è sentita ieri, nonostante Caicedo sia un'ottima alternativa, Correa è un giocatore di caratura superiore.
Io sono abbastanza sicuro che appena si ricomporrà il quadrato magico (Milinkovic Savic, Luis Alberto, Correa e Immobile) la Lazio tornerà a volare.
L'impegno di Domenica come detto sarà importantissimo, ma la grande partita all'orizzonte è quella che si disputerà tra 10 giorni: Lazio-Inter.
Risultato immagini per lazio verona

0 comments:

Posta un commento