Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

martedì 25 agosto 2020

Playoff Nba, i Thunder impattano la serie sul 2-2 contro i Rockets

 Chris Paul determinante insieme a Schroeder. Shai Gilgeous Alexander dimostra ancora di valere tanto, per Gallinari partita storta

Dopo gara 2, con due convincenti vittorie dei Rockets nessuno avrebbe pensato che questa serie avrebbe avuto lunga vita. I Thunder apparivano spaesati e impotenti davanti al quintetto piccolo dei Rockets. Dopo due partite di rodaggio la squadra di Donovan ha ripreso fiducia vendendo cara la pelle e portando la serie sul 2-2. Oklahoma dalla sua adesso ha la massima fiducia, mentre Houston ancora sta dimostrando tutti i limiti di un sistema totalmente fragile.

Oklahoma non regala niente

Se c'è una cosa che i Thunder hanno fatto vedere di loro in questa stagione è il non arrendersi mai. Nella partita di ieri sera in uscita dall'intervallo Houston ha messo insieme un filotto di 8 triple a bersaglio consecutive. C'è stato un momento in cui a ogni tripla dei Rockets, Chris Paul rispondeva con il jumper dalla media. A metà terzo quarto la squadra di D'Antoni si è trovato anche sul +15, nonostante ciò Okc è rimasta lì a ribattere colpo su colpo, concludendo il terzo quarto a -2 con la tripla sulla sirena di Schroeder. 
L'ultimo quarto è stato un turbinio di emozioni, con entrambe le squadre che hanno giocato al massimo. I Thunder fino a ieri avevano un record di 30-15 nel clutch time. Hanno rispettato questa statistica e una sanguinosa palla persa da Harden con la rubata di Gallinari ha portato Okc sul +3.
Tucker ha avuto la tripla dall'angolo per pareggiare, ma ha fallito.

La chiave della serie: Lu Dort

La chiave per i Thunder ha un nome e un cognome, si chiama Lu Dort. Sui social in questi giorni si sta scherzando tanto, e Dort è stato meritatamente eletto ministro della difesa. In attacco i Thunder hanno tanto talento offensivo per fare male, e come stiamo notando le tante opzioni si stanno alternando nelle varie gare. La difesa per vincere con una squadra come i Rockets è fondamentale, l'assenza di Westbrook focalizza l'attenzione tutta sul Barba. Dort sta facendo un lavoro egregio ed è il giocatore che a mio modo di vedere più sta mettendo in difficoltà Harden in carriera. 
Questo ragazzo nonostante i limiti offensivi soprattutto nel tiro da tre, in difesa vende cara la pelle, e ieri ha giocato tutto l'intero quarto con cinque falli sulle spalle, senza tirare indietro niente.

Rockets senza Westbrook è dura

Dopo le prime due partite tutti ci saremmo aspettati una passeggiata dei Rockets che avrebbero chiuso al più presto la serie. Adesso con le due vittorie consecutive dei Thunder, l'inerzia è tutta dalla parte dei fulmini, che possono provare ad affondare il colpo decisivo in gara 5. La situazione di Russell Westbrook è incerta, di sicuro se sarà schierato in gara 5 non sarà certamente al meglio. Nel finale della partita, è stato inquadrato che pedalava sulla cyclette, facendo le prime prove per un eventuale impiego nella prossima partita. La situazione è in bilico, la serie come previsto è lottata e tutto può succedere.
Appuntamento nella notte tra mercoledì e giovedì alle 00:30 per una gara 5 che si prospetta rovente.


0 comments:

Posta un commento