Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

venerdì 24 agosto 2018

Cosa manca agli Houston Rockets

Le perdite di Trevor Ariza, andato a monetizzare ai Suns, e Luc Mbah a Moute, finito incredibilmente nella L.A. Clipperista, hanno destato scalpore.
Ma quanto cambiano davvero gli equilibri le loro assenze? Parliamo della stessa squadra che Harden ha portato da solo alle 50+ vittorie.
Con un Chris Paul, speriamo sano, in più.
Un Capela più maturo (e più ricco) e un Eric Gordon mai così efficiente.
Ariza mancherà, soprattutto ai Playoff, soprattutto per la sua difesa oltre le sue ormai celeberrime triple dall'angolo, ma i Rockets sono ancora lì.
Forse ancor più di prima.
Il contratto di Ryan Anderson è finalmente agli sgoccioli (42x2) e nei giorni scorsi si è parlato di diverse interessate (ovviamente con scelte annesse a scarico).
Miami intenzionata a liberarsi di Tyler Johnson, potrebbe spedirlo con James Johnson per alleggerire il cap e guadagnare qualcosa in termini futuri.
Atlanta potrebbe pensare alla stessa cosa con Bazemore.
Ma quanto queste trade potrebbe aiutare Houston a colmare ulteriormente il gap coi Warriors (cresciuto leggermente con la firma di Boogie)?
Forse due soli nomi, realisticamente parlando, potrebbero far fare il salto di qualità alla squadra di D'Antoni:
Tobias Harris, in scadenza coi Clippers e intenzionato a non restarci (rinnovo da 80 milioni appena rifiutato), sarebbe un 4 vecchio stile con tendenze perimetrali perfetto per ampliare l'arsenale offensivo dei Rockets.
Il nostro Danilo Gallinari, in cerca di salute e rivincita dopo due stagioni in infermeria, un'ala versatile altrettanto funzionale al sistema dei texani.
Il prezzo, per motivi diversi, potrebbe essere molto basso ed i Clippers, in piena ricostruzione, potrebbero decisamente pensarci su con un paio di scelte sul piatto.
Basterebbe per portare di nuovo Golden State a Gara7?
PS: ovviamente, nessuno ha considerato la variabile più importante. Quella che può far saltare il banco. In un senso o nell'altro... #Melo

0 comments:

Posta un commento