Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

lunedì 6 agosto 2018

L'Inter è una squadra intrigante per la prossima stagione

Ho visto le prime due uscite da parte dell'Inter all'ICC.
Personalmente, al netto di alcune assenze (Brozovic, Perisic, Borja Valero, Vrsaljko), sono rimasto abbastanza soddisfatto, considerando anche e soprattutto la nefasta storia dei nerazzurri nelle amichevoli.
Tra le note positive posso tranquillamente metterci Asamoah, Lautaro Martinez, Salcedo, Emmers, Politano, Dalbert (in parte) e anche un po' Zappa.
Tutti i nuovi arrivati si sono comportati molto bene, soprattutto Politano, che regala a spalletti molte variabili tattiche (può giocare su tutta la trequarti), e anche un po' Dalbert, che ancora soffre in difesa ma perlomeno va a regalare superiorità numerica a sinistra, cosa che è mancata per tutta la stagione passata (e cosa da non sottovalutare, può anche dare un uomo a centrocampo in più, Asamoah), insomma non è da cestinare come l'anno scorso.
Icardi è chiaramente ancora fuori forma fisica e fatica in campo, ma fa un buonissimo lavoro di pressing ed è sempre ripreso da spalletti affinché va a prendersi palla lontano dalla porta, inoltre la coppia difensiva Skriniar-De Vrij ha le potenzialità per coesistere alla perfezione e formare una cerniera difficile da passare.
Tra le cose negative che ho visto c'è sicuramente la catena di destra (D'Ambrosio e Candreva sembrano fuori condizione) e l'uscita palla al piede dalla difesa, ci chiudono troppo facilmente e facciamo errori banali in palleggio, ma Spalletti sembra intenzionato a continuare su questa riga e cercare di uscire a tutti i costi palla al piede, anche quando batte Handanovic.
Ultima cosa, ho visto un Gagliardini molto addentro al gioco, quasi a fare il regista, scelta ovviamente dettata dall'assenza di Brozovic/Valero/centrocampista che dovrebbe arrivare, ma non se l'è cavata troppo male, pensavo peggio.
Adesso dal mercato serve assolutamente il famigerato centrocampista visto che Vecino ora come ora è meno utile di un Emmers, per dire un nome a caso.
Oltre all'incognita Modric, si parlava anche di Thiago Alcantara, vedremo.
Risultati immagini per Inter

0 comments:

Posta un commento