Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

venerdì 17 agosto 2018

I nuovi OKC Thunder

PG. Russell Westbrook / Schroeder
SG. Andre Robertson
SF: Paul George
PF: Jerami Grant
C: Steven Adams / Noel
Questo sarà con tutta probabilità il quintetto base dei prossimi Thunder e i rispettivi primi fondamentali cambi.
Parliamoci chiaro, la squadra senza Carmelo Anthony è sicuramente più bilanciata e molto più atletica e dinamica su entrambi i lati del campo. Se Noel riuscisse a ritrovare il giusto ritmo e la confidenza nei propri mezzi, la squadra diventerebbe molto interessante in ottica difensiva e di rotazioni.
Si perché Noel da centro, con il suo atletismo e con la possibilità di cambiare su qualsiasi situazione e difendere anche il ferro, porterà molta flessibilità e dinamismo alla squadra.
Inoltre dalla panchina esce un certo Dennis Schroeder, giocatore che può trovarti la giocata in qualsiasi situazione con la sua velocità sia in transizione che a difesa schierata.
La panchina si rafforza con questi due giocatori, i restanti sono sempre Abrines, Patterson, Felton, Singler, Ferguson, nulla di eccezionale, classici role players di medio livello NBA. Le rotazioni, quando conterà davvero, si ridurrà a 8 giocatori più o meno.
Russell e Paul miglioreranno quasi di certo, ricordiamoci poi che il loro miglior difensore , Roberson, ha dovuto saltare la parte più importante della stagione.
Con lui in quintetto OKC era una delle migliori difese già la scorsa stagione.
I problemi cronici di Russ sono e saranno sempre i medesimi, poca circolazione di palla, troppo individualismo e soprattutto gli errori di lettura sui finali di gara (che potrebbero raddoppiare con Dennis in campo, suo nimi-doppione).
Ma nonostante ciò, senza infortuni e con la giusta chimica, prevedo OKC come possibile terza forza ad Ovest e probabile grattacapo per chiunque in vista playoffs.

0 comments:

Posta un commento