Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

venerdì 10 agosto 2018

L'Atalanta ipoteca il passaggio del turno

Tutto facile per l’Atalanta, che ipoteca il passaggio del turno grazie a quattro gol in terra israeliana.
Nonostante un inizio di match distratto e pericolosamente sotto ritmo, agli uomini di Gasperini è stato sufficiente migliorare la qualità del possesso nella metà campo avversaria per trovare gli spazi giusti da cui concludere a rete.
I bergamaschi appaiono comprensibilmente ancora compassati dal punto di vista atletico, ma la qualitá tecnica a loro disposizione è sufficiente per superare il modesto ostacolo opposto dall’Hapoel Haifa.
Duvan Zapata, con la sua struttura fisica importante, richiede tempo prima di arrivare a una freschezza atletica apprezzabile, motivo per cui il confronto con Musa Barrow, più rapido e mobile per caratteristiche, si dimostra ancora impietoso. Se il gambiano dovesse migliorare velocemente dal punto di vista coordinativo e della partecipazione alla manovra, Zapata e Cornelius potrebbero pure prenotare il lato lungo della copertina.
A Pessina bisogna dare tempo. La sua prestazione è sempre generosa, ma evidentemente lacunosa sotto il profilo delle scelte e delle giocate. Il giovane centrocampista soffre dell’enorme gap che permane tra prima e seconda divisione italiana, sotto ogni punto di vista: ritmo, tempi di gioco, rapidità di decisione.
A quello che è stato il miglior giovane della scorsa Serie B (primato certificato) va concesso il beneficio del dubbio, perlomeno per il primo quadrimestre: Gasperini saprà plasmarlo a dovere.
Sulla scia di tale considerazione, è evidente come l’ingresso di Pasalic abbia notevolmente migliorato la situazione, nonostante fosse già ampiamente in ghiaccio, grazie soprattutto alle prestazioni di Toloi e Gomez.
I primi turni preliminari di Europa League non richiedono particolari strategie per formazioni di livello superiore, soprattutto italiane, spagnole e tedesche (la cui parte tecnica è preponderante nel contesto tattico generale). Tuttavia, il prossimo turno (ovvero il Playoff) proporrà un notevole incremento nella qualità dell’avversario (soprattutto nel caso in cui fosse il Copenaghen) e per questo servirà la versione atalantina più vicina alla perfezione, sia in termini di organico che di preparazione fisica.

0 comments:

Posta un commento