Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

domenica 4 novembre 2018

Palermo: Vittoria al cardiopalma per la vetta del campionato

Nonostante la temuta allerta meteo, a causa della pioggia caduta in maniera torrenziale nella giornata di ieri, con conseguente scomparsa di 12 persone, la partita si gioca regolarmente.
Il primo tempo è equilibrato, con la squadra calabrese che gioca a viso aperto senza particolare timore reverenziale. Per la verità il Cosenza nella prima metà di gara non crea molto, l'unica occasione degna di nota è quella al 12' di Maniero, che su errore di Struna sfiora il gol del vantaggio tirando di poco a lato.
Il Palermo, non riesce a trovare i varchi giusti, anche grazia all'abilità del Cosenza nel chiudere gli spazi e il centrocampo rosanero fatica a trovare gli attaccanti.
I cosentini marcano in maniera asfissiante e i rosa sono poco lucidi e non riescono a trovare la chiave giusta per scardinare la difesa avversaria.
Nel secondo tempo il match rimane praticamente uguale, nonostante le grandi energie spese nel primo tempo tiene bene il campo e continua ad imbrigliare il gioco del Palermo che cerca solamente le giocate con i singoli.
Dal 60' in poi il Palermo prova a schiacciare definitivamente il Cosenza nella propria metà campo.
Al 77' i rosa trovano il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Salvi che insacca di testa.
La gioia del vantaggio dura pochissimo, un giro d'orologio dopo, il Cosenza impatta sul pareggio con Baclet, che dimenticato da Struna, mette facilmente il pallone alle spalle di Brignoli.
Ultimi minuti di gioco particolarmente caldi, con Puscas che prende una clamorosa traversa all'83', ma è al 90' che il Palermo trova il gol della vittoria con Puscas su assist di Nestorovski.
Nei minuti di recupero c'è tempo pure per un espulsione, in ripartenza falletti, si fa 80 metri di campo palla al piede e costringe Idda al fallo da rosso.
Al 98' arriva il fischio finale, che pone fine a una gara interminabile e nervosa.
Vittoria difficilissima per il Palermo che gioca con il cinismo da grande squadra.
Una gara veramente ostica per i ragazzi di Stellone, che si sono lasciati intimidire dal Cosenza.
Dal punto di vista tattico il Cosenza ha interpretato meglio la gara, ma il merito del tecnico rosanero, è quello di aver letto bene la partita e di aver azzeccato i cambi che hanno permesso al Palermo di liberarsi della tela del ragno intessuta da Braglia.
Falletti dimostra ancora una volta di essere un giocatore importante mentre Puscas un cecchino d'area di rigore. Oltre alla vittoria, il rumeno con il suo gol, restituisce fiducia e credibilità ad una squadra che punta decisa alla promozione diretta.
Risultati immagini per palermo calcio

0 comments:

Posta un commento