Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

giovedì 8 novembre 2018

Lo United vince in maniera sporca all'Allianz Stadium

Non chiudere le partite è segno di immaturità. E se un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma non troppo.
Lo United la vince in maniera sporca, sicuramente immeritata per quanto visto in campo, ma la vince.
Non basta un Ronaldo intelligente, fenomenale tanto per il gol, quanto per la pulizia delle giocate in campo.
Non bastano i pali a giustificare una sconfitta. Gli ospiti dimostrano che in campo europeo, specialmente con squadre del tasso tecnico mediamente elevato, la fortuna aiuta gli audaci ed i cali d'intensità mentale non sono ammessi.
Lo ha dimostrato l'altro ieri il Napoli nel primo tempo, lo ha dimostrato l'Inter in positivo, recuperando un match sostanzialmente chiuso. In questo risultato, parte della responsabilità è imputabile ad Allegri, reo di aver inconsciamente dato il segnale alla squadra, di tirare i remi in barca con il cambio di Barzagli - De Sciglio.
Leggevo giorni fa, di come il tecnico livornese insista molto sulla qualità dei giocatori e del gruppo nel comprendere ed interpretare le varie fasi di un match. Rimandato.
D'altro canto Mourinho sorride giustamente, aizza la folla da personaggio qual'è e nasconde così sotto la sua ala protettiva i limiti di una squadra messa sotto per 80 minuti.
Risultati immagini per Mourinho

0 comments:

Posta un commento