Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

lunedì 4 febbraio 2019

Garbage Time

Quinta settimana consecutive con Garbage Time, la rubrica del lunedì pomeriggio, che racconta tutti i principali avvenimenti del panorama NBA della settimana passata.

Ennesima settimana in cui succedono tantissime cose, e come sempre sono pronto a raccontarvi tutto.

L'argomento che ha fatto scalpore all'interno del mondo a stelle e strisce è stata la richiesta di trade da parte di Anthony Davis nei confronti della sua franchigia (New Orleans Pelicans).
Il giocatore si è detto frustrato perchè sta sprecando il suo talento.
Nonostante il giocatore sia abbastanza solo, ha comunque delle colpe, vedi ad esempio il fatto che non giochi venti partite ogni anno a causa degli infortuni.
Le squadre che sembrano avvantaggiate per accaparrarsi il centro dei Pelicans sembrano i Lakers e i Celtics.
Dopo c'è stata una dichiarazione da parte del padre di Davis, che diceva che non avrebbe mai potuto accettare che il figlio militasse nei Celtics, perchè questa franchigia aveva trattato in modo ignobile Isaiah Thomas.
Secondo alcuni fonti vicine al giocatore, si dice che l'unica alternativa gradita ad AD sarebbero i Los Angeles Lakers, ma ovviamente il potere è in mano alla franchigia.
Dalla parte dei gialloviola, sembrerebbe che abbiano offerto mezza squadra per arrivare al giocatore dei Pelicans.
Forse è esagerato dare via tutto lo young court (Ball, Kuzma, Ingram e Hart) per arrivare ad Anthony Davis, ma solo il futuro potrà dare risposte certe.
Col fatto che i Pelicans non lo perdono a 0 questa estate non hanno tutta questa fretta di scambiarlo.

L'altra cosa che ha sconvolto il panorama NBA riguarda le convocazioni per l'All Star Game.
A Est tutto sommato sono chiamate che possono starci, Middleton è stato premiato per essere la spalla di Antetokoumpo ai Bucks, Oladipo è stato sostituito con D'Angelo Russell e sono contento per Vucevic, che finalmente riesce a entrare nella gara delle stelle.
Il vero dramma lo possiamo trovare a Ovest, dove queste chiamate mettono in dubbio il metodo del voto.
Se uno vota ogni giorno per un mese un giocatore, Doncic prende 4 milioni di voti, D-Rose prende 3 milioni di voti e poi non li ritrovi neanche nelle riserve il sistema si dimostra incoerente.
Al loro posto troviamo gente come Aldridge, Thompson o Towns, che stanno facendo delle ottime stagioni, ma se la gente da molti più voti ad altri giocatori è giusto mandare gli altri giocatori.

Per parlare un po' di basket giocato, andiamo a guardare le classifiche.
A Est i Bucks hanno battuto Toronto ed adesso hanno due partite di vantaggio proprio sui Raptors.
A Ovest, invece i Nuggets si sono ripresi il primo posto con 6 vittorie consecutive e con un Jokic straripante che continua a inanellare prestazioni straordinarie.

Commentate, condividete e rimanete in attesa di prossime novità.
Risultati immagini per garbage time

0 comments:

Posta un commento