Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

mercoledì 13 febbraio 2019

Zaniolo trascina la Roma contro il Porto

Zaniolo è il giocatore ideale per spiegare il progetto della Roma.
La Roma rappresenta la società italiana che più risulta proiettata in una dimensione internazionale.
Certo, la Juve rimane superiore per risultati, target, impatto e ambizioni, sia su scala nazionale, sia su quella internazionale.
La società giallorossa si proietta verso un gruppo di società, come Borussia Dortmund, RB Salisburgo, Monaco( fatta eccezione per la sfortunata stagione in cui sta incappando), in grado di ottenere risultati significativi in un'ottica sostenibile e, soprattutto, senza alcun timore reverenziale verso preconcetti quali "età" o "piazza difficile".
Il risultato di ieri avvicina un po' di più la società capitolina alla "top eight" del calcio europeo, in quella che sarebbe la seconda volta consecutiva dell'era Monchi.
Il fatto che la strada sia ancora lunga è evidenziato dal risultato finale della partita di ieri, in un match, controllato per lungo tempo.
Una conclusione del confronto sicuramente riduttiva per quanto espresso e creato dalla squadra di Di Francesco, ma che, per l'ennesima volta, lascia intendere come ancora molto debba essere fatto, da parte dei giallorossi, per poter imporsi in modo inequivocabilmente superiore a una società europea di medio/alto livello, come quella del Porto.
La squadra portoghese è una squadra temibile, ben organizzata, ostica, storicamente abituata a questi palcoscenici.
Un calo di tensione, come quello vissuto nei minuti finale dello Stadio Olimpico, potrebbe rivelarsi fatale nella sfida di ritorno.
Sarebbe davvero un peccato, in relazione a quello che è il progetto calcistico di questa società, fermarsi a questo punto e con queste prospettive.
Risultati immagini per zaniolo

0 comments:

Posta un commento