Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

venerdì 15 febbraio 2019

Il PSG potrebbe aver trovato la sua dimensione in Europa

Se parliamo di dimensione internazionale, non possiamo che citare quella che, probabilmente è la società più proiettata verso l'atto finale di Madrid, ovvero il PSG di Thomas Tuchel.
Probabilmente saranno presuntuosi, poco simpatici, ma pare che finalmente abbiano trovato quell'equilibrio che mancava per poter dimostrare la propria forza.
Il PSG riesce a giocare in verticale con una semplicità solitamente espressa in un calcio orizzontale.
L'intuizione di Marquinhos come mediano si è rivelata veramente azzeccata, meravigliosa l'interpretazione del ruolo da parte del brasiliano, che insieme a Verratti costituisce una coppia di centrocampo ben assortita e piuttosto sorprendente.
Inoltre l'allenatore ex Dortmund sta portando avanti un progetto parallelo, con l'obiettivo di dare spinta a un ricambio generazionale.
Kimpembe, Kehrer, Dagba, Nkunku, Diaby, senza tenere il conto di Mbappe, stanno trovando sempre più spazio in una squadra piena zeppa di fuoriclasse.
Attenzione a questo risvolto "green" della società, per eccellenza, delle superstar, che, nel frattempo, già è proiettata verso il sorteggio dei quarti di finale di Nyon.
Risultati immagini per psg

0 comments:

Posta un commento