Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

mercoledì 22 gennaio 2020

Il punto sugli Australian Open

Come promesso, nuovo giorno, nuovo appuntamento con il riassunto degli Australian Open.
Anche oggi parecchie partite, e diversi giocatori in campo.
Partiamo come sempre dai nostri compaesani, oggi in campo sono scesi 3 azzurri, 2 hanno perso, mentre un altro ha vinto. Sono arrivate con parecchia sorpresa le sconfitte di Sinner e soprattutto di Berrettini, che sono stati battuti rispettivamente da Fucsovics e da Sandgren.
Sulla partita dell'altoatesino riponevo però qualche riserva, l'ungherese veniva da una vittoria convincente contro Shapovalov e di conseguenza si sapeva che sarebbe stato ostico.
Tutt'altro possiamo dire della sconfitta di Berrettini, la partita è iniziata male ed è finita peggio, con in mezzo un buon Berrettini. Una sconfitta che ferma troppo presto probabilmente il cammino del numero 8 del mondo romano nel primo slam stagionale.
La vittoria italiana è arrivata grazie a Fabio Fognini, che dopo un'altra maratona ha battuto un mai domo Jordan Thompson. Una partita folle, con Fognini che dopo i primi due set sembrava agevolmente in controllo, un rilassamento gli costa il terzo e il quarto set. Nel quinto il ligure torna a giocare con criterio e nonostante la resistenza dell'australiano riesce a chiudere al supertiebreak per 10-4. Una vittoria voluta fortemente ed ottenuta dopo oltre 4 ore di battaglia. Il prossimo turno sarà dopo domani e lo vedrà opposto all'argentino Pella. Con l'uscita di Berrettini quello squarcio di tabellone appare libero fino al quarto di finale ipotetico contro Federer... Ma conoscendo Fabio, ragioniamo partita per partita e pensiamo intanto a Guido Pella.
Per Federer due set facili facili con in mezzo una frazione un po' più complicata dove Krajinovic è anche riuscito a rompere il servizio di Roger. L'impressione principale che è venuta fuori da questi due match è stata la grande concentrazione tenuta da Roger. Adesso dopo l'eliminazione di Dimitrov potrebbe avere la strada spianata almeno fino alla semifinale. Nel prossimo turno lo svizzero se la vedrà contro l'australiano John Milmann. Djokovic ha altrettanto passeggiato contro il giapponese Ito.
Domani ci aspetta una giornata altrettanto intensa, tornano in campo Nadal, Thiem e ci sarà spazio anche per Seppi e Camila Giorgi. L'altoatesino se la vedrà con Stanislas Wawrinka, mentre la Giorgi affronterà la Russa Svetlana Kuznetsova.
Tanto tennis di cui parlare, ma in generale tanti temi da affrontare, per cui rimanete collegati e aspettatevi altri approfondimenti nel corso della settimana.
Risultati immagini per australian open 2020

0 comments:

Posta un commento