Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

giovedì 2 gennaio 2020

Cosa portarà Ibra in dote al Milan?

La notizia del ritorno al Milan di Zlatan Ibrahimovic, mi ha suscitato parecchia curiosità.
Se ci pensiamo, è una scelta completamente fuori linea rispetto ai progetti rossoneri, ma è evidente che i risultati scadenti in campionato sommati al malcontento generale, abbiano indotto la società rossonera a fare delle scelte diverse.
Facciamo adesso un ragionamento, il Milan prende un 38enne che gioca da 2 anni in America e che non gioca da 2 mesi. Per quasi tutti i 38enni, la definirei una follia totale, ma parliamo di Ibrahimovic, lo svedese in carriera è sempre stato osannato meno del dovuto, e probabilmente avrebbe meritato qualcosina in più.
Bisognerà vedere come arriverà a Milanello, se sarà integro fisicamente.
Potrebbe portare leadership ad uno spogliatoio che soffre terribilmente la mancanza di uomini di carisma, e inoltre nonostante i suoi metodi un po' rudi potrebbe insegnare tanto alla rosa.
L'arrivo di Zlatan sarà però con ogni probabilità un problema grandissimo per Piatek, piuttosto che per Leao, il giocatore polacco infatti deve giocare in area, mentre Leao è uno che può svariare.
L'arrivo di Zlatan vorrebbe dire dunque, il fallimento di Piatek, un giocatore su cui la società rossonera ha veramente speso una cifra importante.
Andando ad analizzare il contratto, Ibra ha firmato un contratto di 6 mesi, più un altro anno di contratto in caso di raggiungimento di determinati obiettivi. Per questo mi aspetto un Ibrahimovic molto motivato e carico, alla ricerca della conferma.
E' un giocatore che ha dato tanto per la causa rossonera e vorrà sicuramente confermarsi su alti livelli.
Ma nonostante ciò la tifoseria non guarderà la carriera e neanche alla personalità, si baserà solamente sull'effettività, ed è li che Zlatan Ibrahimovic si dovrà fare trovare preparato.
Direi che questo colpo si possa definire il giusto botto per inaugurare l'anno nuovo e per dare il via ad una sessione di mercato invernale che si prospetta scoppiettante.
Risultato immagini per ibra milan"

0 comments:

Posta un commento