Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

mercoledì 13 marzo 2019

Miracolo Juventus, rimonta l'Atletico e vola ai quarti

L'Atletico cade sotto i colpi della migliore Juventus della stagione e di un Ronaldo stratosferico per leadership ed efficacia sul campo.
Le due partite sono state completamente diverse.
Simeone è stato giustamente incensato per aver imbrigliato la Juventus nella partita d'andata, d'altronde sappiamo bene, che quando la partita si fa sporca, nervosa e frammentata i colchoneros sono una delle peggiori squadre da affrontare.
Con le spalle al muro, con la pressione di una possibile uscita dalla Champions prematura, Allegri ha tirato fuori il coraggio, le idee ed il classico coniglio dal cilindro, per colpire laddove la formazione del Cholo risulta maggiormente vulnerabile: le catene laterali. Le assenze dei due terzini titolari Hernandez e Filipe Luis, hanno pesato nell'equilibrio tattico dei Colchoneros. L'arretramento di Can ha rappresentato la dinamite per scardinare le due fasce avversarie che avevano già fatto intravedere particolari difficoltà.
Questa scelta tecnica ha permesso ad Allegri di accelerare e consolidare le fasi attive di possesso e di aggiungere un uomo in pressione in fase di non possesso.
Con Cancelo, Bernardeschi e Spinazzola liberi da compiti difensivi, Juanfran e Arias si sono trovati costantemente in difficoltà nell'uno contro uno.
Dagli spunti dei 3 giocatori bianconeri sono nate le azioni più pericolose della Vecchia Signora.
Bernardeschi ha dimostrato una grande capacità di strappo nelle ripartenze, e non è un caso che dai suoi piedi sia nato il primo assist per Ronaldo e il rigore, che ha sancito la qualificazione dei bianconeri.
La sconfitta bruciante dell'Atletico, ci restituisce un Atletico fenomenale nell'interpretare uno spartito tecnico consolidato, meno quando lo stesso si allontana dai binari conosciuti.
E in quel momento che contano gli interpreti. E' li che nascono quei dettagli che determinano la vittoria dalla sconfitta. E' li che ieri sera si è notata la differenza tra avere Ronaldo in rosa e averlo contro.
Risultati immagini per ronaldo

0 comments:

Posta un commento