Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

venerdì 19 aprile 2019

I Warriors giocano la partita perfetta, adesso è 2-1

I campioni difficilmente sbagliano due volte, ed effettivamente così è stato i Warriors giocano ai limiti della perfezione con un Durant da 38 punti e 7 assist, se a questo aggiungiamo il rendimento offensivo dei Clippers scadente, molto facile trovare i motivi di questa disfatta.
I Warriors partono con una rabbia incredibile, mettono 41 punti nel solo primo quarto, subendone 24, con KD che tira col 73% dal campo. I Clippers provano a tenere botta, con Lou Williams e Green, ma i titolari sono completamente in pallone.
Nel secondo quarto i Clippers continuano con la loro strategia e attaccano con prepotenza il ferro, guadagnando tiri liberi, fondamentali per rimanere attaccati al treno Warriors.
Ma andare in lunetta non è abbastanza e se con i Warriors non trovi continuità dalla distanza prendi imbarcate, i Warriors chiudono metà partita sul + 21, e Durant dopo 24 minuti è già a 27 punti.
Il terzo quarto è quello dei parziali migliori per quel che riguarda i Warriors, che infatti non si smentiscono e firmano un parziale di 15-5. Arrivano sul + 31, a quel punto si attiva il duo Williams-Harrell che segnano 9 punti, ma dall'altro lato Durant risponde colpo su colpo.
Il quarto quarto è più Garbage Time che altro, dura 5 minuti, ed appena Kerr capisce che la partita non può più essere persa inserisce la panchina, quindi poco da raccontare.
Nell'insieme partita senza storia, con i Clippers costretti a rincorrere dal primo all'ultimo minuto.
Se Golden State tira meglio di te, controllano la maggior parte dei rimbalzi e fanno più di 30 assist, solitamente per la squadra avversaria finisce molto male. Se poi l'intero quintetto dei Clippers non riesce a trovare la via del canestro neanche per sbaglio, a partire da Gallinari, la partita diventa impossibile.
Seguendo dati statistici adesso i Warriors hanno il 60% di probabilità di vincere la serie 4-1, i losangelini questa stagione hanno più volte sovvertito i pronostici, dunque non fidiamoci troppo di questo dato e auguriamoci che i Clippers riescano a regalarci insperate emozioni.
Risultati immagini per Warriors clippers

0 comments:

Posta un commento