Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

venerdì 19 aprile 2019

Magico Fognini, schianta Zverev e conquista i quarti come il vichingo Sonego

Fabio Fognini è ormai un tennista che tutto il circuito ha potuto apprezzare, amare o odiare.
Alcuni giorni è imbattibile e riesce a battere avversari ben più quotati altre volte fornisce prestazioni ben più deludenti, perdendo con gente che tecnicamente è inferiore a lui.
Oggi parliamo del primo caso, ieri ha giocato una partita perfetta battendo il giovane numero 3 del mondo Sascha Zverev.
Quando Fogna decide che è giornata, e ieri lo era, pure il tennista nativo di Amburgo si deve inchinare alla superlativa bravura di Fognini.
Zverev è costretto a scansarsi, magari gettando la racchetta per terra, imbufalito, come di solito siamo abituati a vedere fare al tennista d'Arma di Taggia, che ieri invece ha copiato la calma sabauda del collega Torinese Sonego, suo compagno di scorribande in Costa Azzurra.
Dopo un avvio complicato contro Rublev, il passaggio del secondo turno, facilitato anche dal forfait di Simon, a Fabio sono bastati due set (7-6/6-1) per piegare la resistenza del giovane tedesco.
Il primo set è stato lottato punto a punto, ed è stato chiuso a rete dopo uno scambio perfetto sul secondo set point, il secondo dominato dal ligure, che ha sfoderato tutto il suo arsenale offensivo, con colpi millimetrici, che hanno fatto infuriare e scomporre il numero 3 del mondo.
Per Fabio questo è il terzo top 3 battuto dopo Murray e Nadal.
Fognini oggi è aspettato da Coric, il pupillo di Riccardo Piatti che lo precede di 5 posti in classifica, in caso di vittoria oggi tornerebbe numero 1 italiano al quindicesimo posto del ranking mondiale.
Giocherà questo quarto di finale con uno sguardo alla semifinale, dove potrebbe incontrare il cannibale Rafa Nadal, in condizione fisica stratosferica, ma già battuto in carriera da Fognini.
Risultati immagini per fognini

0 comments:

Posta un commento