Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

domenica 21 aprile 2019

Fognini sei nella storia

Fognini è straordinario, vince agevolmente contro Lajovic e guadagna un posto nella storia del tennis italiano. Il paradiso si schiude dopo una steccata di dritto in risposta di Lajovic, che manda Fognini tra il miele e le dolcezze di un mondo fin qui sconosciuto: nessun italiano aveva mai vinto un titolo 1000 da quando esiste questa categoria (1990).
E' un premio meritatissimo per Fabio, il giusto risultato di una carriera baciata dal talento e imbrigliata soltanto dagli sbalzi d'umore.
Alla soglia dei 32 anni Fogna si prende la vittoria che ti può cambiare la carriera tennistica.
Per Fabio vincere a Montecarlo, è ancora più importante, perchè si gioca a meno di 40 km da Arma di Taggia, dove lui è nato e cresciuto.
Fognini da lunedì diventerà numero 12 del mondo, miglior piazzamento in carriera e ad appena 245 dalla top ten.
Dal punto di vista dello spettacolo, non è la partita più bella di sempre, si intuisce che la sfida è tra due giocatori che sanno di avere l'occasione della vita.
Tra i due quello che sente meno l'emozione inizialmente appare il serbo, che conquista il break nel terzo game. All'inizio Fabio sbatte contro un muro, ma appena alza il ritmo trovando equilibrio nei colpi da fondo l'inerzia del match cambia, Fogna trova subito il contro break, e addirittura poi conquista un break di vantaggio portandosi sul 4-2.
In un match dove gli errori superano i vincenti, vince chi sbaglia meno, e Fognini specialmente nei momenti chiave è chirurgico. Dopo 44 minuti il primo set si chiude col punteggio di 6-3 in favore dell'italiano.
Con le ali dell'entusiasmo Fognini conquista subito il break in apertura del secondo set, ma restituisce subito il game di vantaggio nel game successivo. Fognini dopo aver salvato palle break, toglie il servizio all'avversario e si porta 3-2, là si vivono attimi di paura, infatti Fognini si tocca la coscia con una smorfia di dolore che non fa ben sperare, se la fa fasciare e prosegue il match, chiudendo al secondo match point. Fognini bacia la terra di Montecarlo.
Stravince un torneo in modo meritato, da campione quel'è, facendo finalmente suonare l'inno italiano per la vittoria di un master 1000.
Questa volta nessuna polemica, ma soltanto complimenti e gioia.
Risultati immagini per fognini

0 comments:

Posta un commento