Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

mercoledì 11 dicembre 2019

Inter, così fa male...

La Champions ci ha regalato un martedì scioccante, l'Inter è stato eliminato nonostante una buona prova contro il Barcellona, il Napoli ha battuto il Genk 4-0, giocando bene, ma Ancelotti non si è salvato e ieri poco prima della mezzanotte è arrivata l'ufficialità dell'esonero.
L'esonero di Ancelotti, l'arrivo di Gattuso e tutto quello che può succedere nella città partenopea, sarà oggetto di un altro articolo che penso uscirà domani.
In questo voglio concentrarmi sulla cocente sconfitta dell'Inter che ha sancito l'eliminazione dalla Champions League.
Eliminazione piena di dolori e di rimpianti. L'Inter in tutto il girone ha avuto tantissime possibilità, che però non ha saputo sfruttare, anche ieri ha avuto diverse occasioni, ma non è riuscita a convertirle in gol. Da questo poi è scaturita una sconfitta, contro un Barça decisamente rimaneggiato.
Io sono comunque d'accordo con le parole di Conte, quest'Inter ieri ha approcciato la partita nella maniera giusta, ha provato a fare il gioco, riuscendoci anche diverse volte.
Siamo sempre la, quando si gioca ai massimi livelli , vince chi sbaglia meno, e ieri l'Inter ha sprecato veramente troppo. C'è da dire anche che l'Inter ha affrontato questa fondamentale partita senza i due centrocampisti titolari (Barella, Sensi).
L'Inter senza questi due giocatori perde tantissima qualità, il gioco ne risente e perciò si affida alle giocate dei due centravanti, ieri nonostante il gol di Lukaku, hanno entrambi un po' pasticciato.
Certo, bisogna però anche dire, che stanno giocando tutte le partite senza mai una pausa, quindi un po' di appanamento ci può stare.
Adesso le cose si complicano, l'Europa League richiede un turno in più rispetto alla Champions, perchè parte dai sedicesimi.
Come dicevo l'altra volta nell'analisi della partita contro la Roma, l'Inter ha bisogno di aggredire pesantemente qualche giocatore nel mercato invernale, qualcuno che alzi il tasso tecnico della rosa.
A vederla adesso, questa eliminazione fa secondo me ancora più male, il Borussia Dortmund in questa prima parte di stagione era stato tutt'altro che perfetto, e le speranze di passaggio del turno dei nerazzurri erano cresciute a dismisura.
Dagli errori si impara, e chissà che già in Europa League l'Inter non possa fare tesoro degli sbagli commessi e andare il più avanti possibile in questa competizione.
Risultato immagini per inter"

0 comments:

Posta un commento