Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

domenica 8 dicembre 2019

Inter Roma 0-0

Nonostante uno scialbo 0-0 questa partita lascia diverse indicazioni.
Nel primo tempo l'Inter ha giocato meglio all'inizio e alla fine, mentre nel mezzo abbiamo potuto ammirare una bella Roma che faceva divertire.
Il secondo tempo invece è stato perlopiù di marchio nerazzurro.
La Roma con questo pareggio ha guadagnato un punto preziosissimo, giocava a Milano, contro la capolista. Se a questo aggiungiamo che la roma è scesa in campo senza Pau Lopez e Dzeko, il punto prende ancora più valore. Ha giocato una partita di personalità, dimostrando match dopo match sempre più consapevolezza nei propri mezzi.
La Roma dimostra di poter contare su una panchina più lunga di quella dell'Inter, l'esempio cardine è quello di Mirante che ieri per i romani è stato uno tra i migliori in campo.
La coppia centrale ha svolto un grandissimo lavoro contro il tandem Lukaku-Lautaro Martinez.
Tutta la squadra ha dato ottime risposte a mister Fonseca, lo stesso Spinazzola entrato dopo l'infortunio di Santon ha giocato una partita di grande sostanza, effettuando anche due grandissime diagonali che hanno salvato il risultato.
Diawara ha fatto pure una buonissima partita, con grande personalità e dimostrando di essere qualcosa di più di un'alternativa.
Se c'è un giocatore che venerdì non mi ha del tutto convinto è Pellegrini, che forse avverte un po' di stanchezza. Anche Perotti e Mkhitaryan ieri giocando da esterni hanno sofferto, in una partita del genere mi sarei aspettato più spazio per Under e Florenzi.
Se per la Roma il pareggio è un gran risultato, per l'Inter va un po' stretto questo risultato. Dal punto di vista difensivo i nerazzurri si stanno stabilizzando sempre di più.
Lautaro e Lukaku hanno fornito una buona prova, ma non eccellente come siamo abituati a vederli. Grandi meriti vanno alla difesa della Roma. Io ho l'impressione che nell'Inter tutti stiano dando il 120%, ovviamente è ammirevole, grande merito va a Conte, ma bisognerà vedere con l'andare avanti della stagione quanto dureranno le batterie della squadra milanese.
Risultato immagini per smalling lukaku"

0 comments:

Posta un commento