Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

lunedì 10 settembre 2018

14 volte Novak Djokovic

Ieri sera, assistendo alla finale maschile degli US Open, tutti gli appassionati si sono resi conto di una cosa per alcuni preoccupante, per altri incoraggiante: Novak Djokovic è tornato ai vertici del tennis mondiale. Nonostante infatti l'ottima partita di del Potro, che ha servito molto bene e usato al meglio il suo micidiale diritto, Nole è parso a lunghi tratti ingiocabile. Recuperi su recuperi hanno spinto l'argentino a rischiare di più, commettendo molti più errori e perdendo così la partita in 3 combattutissimi set. A fine match Delpo era sfinito, mentre Djoko sembrava poter continuare per altre 3 ore tranquillamente e questo ha fatto la differenza. Così Djokovic vince il suo 14esimo Slam ("solo" il terzo a NY), raggiungendo Sampras e portandosi a -3 da Rafa. Si fa ora interessantissima la race per la classifica di fine anno, con Nole che andrà probabilmente a superare Roger e potrebbe addirittura puntare a Nadal, mentre anche Delpo va ad insidiare il posto di Federer, che ha ancora molti punti da difendere fino a fine anno. Per le Finali quindi oltre a questi 4 campioni avremo quasi sicuramente Zverev e Cilic e forse Thiem e Anderson, a meno di sorprese negli ultimi tornei. Molto curioso il fatto che i finalisti dello scorso anno (Dimitrov e Goffin) potrebbero non qualificarsi, una cosa che penso non sia mai successa.
Onore a Nole e onore anche alla campionessa femminile, Naomi Osaka, che batte Serena Williams nonostante mille polemiche stupide e che fanno solo male al tennis.

0 comments:

Posta un commento