Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

giovedì 25 gennaio 2018

Andrea Conti è il rinforzo del Milan del mercato di gennaio

Dovremmo essere finalmente vicini al recupero di una delle promesse migliori del panorama italiano, Andrea Conti, reduce dalla rottura del legamento crociato anteriore a metà settembre.
Cosa può dare Conti a questo Milan ?
Il ragazzo è elastico e reattivo, si insinua con naturalezza tra palla e avversario, sa allungarsi per chiudere le linee di passaggio ed è uno specialista dei recuperi grazie alla gran velocità.
Non possiamo dire che Conti faccia parte dell'avanguardia del ruolo del terzino : il suo gioco è definito più dalle sue qualità senza palla ( veloce, agile, resistente e con un tempismo innato per gli inserimenti ) che dalle sue scelte con la palla.
Non influenza lo sviluppo della manovra con conduzioni o passaggi che disordinano lo schieramento avversario, non è abituato ad entrare dentro il campo per favorire la fase di costruzione e non ha un bagaglio tecnico sufficientemente raffinato per poter fare la differenza se isolato da fermo nell'uno contro uno.
Tuttavia, ai suoi limiti corrispondono altrettante qualità : il Milan ritroverà un treno ad alta velocità, in grado di andare avanti e indietro sul proprio binario per tutta la partita, che se riceve sulla corsa è nelle giuste condizioni per fare la differenza.
La sfida sta nel saper collocare un giocatore dalle caratteristiche così definite in un sistema, trovando un compromesso tra il suo gioco e il resto della rosa a disposizione.
Alla fine tra le responsabilità di un allenatore c'è anche questa : riuscire a far fruttare l'investimento della società.
In questo caso l'investimento è stato decisamente di livello.
Risultati immagini per andrea conti

0 comments:

Posta un commento