Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

lunedì 29 gennaio 2018

Roger Federer vince il 20esimo slam

Ieri dopo la partita e per tutto il giorno non ho scritto nulla riguardo questa ennesima vittoria di questo campione che non smette mai di stupirci. Ieri quando sembrava sull'orlo del baratro contro un Cilic che sembrava più fresco ha trovato l'energia per vincere il quinto 6-1.
Una capacità di rigenerarsi, reinventarsi, migliorarsi e adattare il suo tennis ai nuovi rivali e ad un'età che richiedeva uno stile diverso. La capacità, certo, unita però alla voglia di restare il più forte tennista di sempre e di non abdicare, non ancora, non a "soli" 36 anni, quando i suoi rivali, sebbene più giovani, si trovino a fare i conti con nonno Tempo.

Nel 2004, da numero 1 del mondo, voleva ritirarsi, come ha ammesso qualche anno dopo. Aveva raggiunto ogni suo obiettivo, non sentiva di dover dimostrare altro. Ma a distanza di 14 anni è ancora lì, a piangere come un ragazzino per l'ennesimo trionfo.

La parola adatta per lui non credo esista. Non è fenomeno, non è campione, non è neanche leggenda.

E' Roger Federer.

20 Slam, come nessun altro. Siamo testimoni del più grande.
Risultati immagini per roger federer

0 comments:

Posta un commento