Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

domenica 14 gennaio 2018

#LaRubricaDelGM

In questa nuova serie andremo ad analizzare il lavoro svolto da i GM di alcune squadre NBA e cercheremo di vedere le mosse giuste da fare per risollevare le sorti di quella franchigia
Oggi cominciamo con i Los Angeles Clippers che in questo momento in cui scrivo sono con il record di 20-21 e sono a una partita da New Orleans che occupa l'ottavo posto e a una e mezza da Oklahoma che occupa il settimo posto.

Alzi la mano chi, ai blocchi di partenza della stagione, non ha pensato che il GM dei Clippers avesse fatto l'Offseason della vita:
-via Luc Mbah a Moute (lacrime)
-via CP3 (fiumi di lacrime)
-via The Truth (esondazioni)
-dentro Gallinari (bene)
-il rinnovo di Griffin (benissimo)
-Teodosic (cuori a raffica)
-Beverley (Oh si, siamo cattivissimi)
-L. Williams (al posto della panchina si è presa una tripla)
-Dekker (eh, ce l'hanno dato)
-Harrell (eh ci hanno dato anche lui).

Viste le premesse, tanto di meglio, o anche poco di meglio, secondo me era difficilissimo fare. Voto al GM altissimo. Poi però, si inizia a giocare. Si ferma Teodosic, si ferma Gallinari, si ferma Beverley, si ferma Griffin. 4/5 del quintetto fuori, non per due giorni. Per mesi. Nel caso di Beverley, per una stagione. Poteva essere General Manager dell'anno, ma c'è scritto Clippers, e quindi oltre alla palma della sfiga non si vince nulla. Il lavoro del GM è capire il momento storico della squadra e adeguarsi di conseguenza: la situazione però non è delle migliori. Adesso tra due settimane dovrebbe tornare Gallinari mentre sono già tornati Griffin e Teodosic.
Vendere per perderne tante? Difficilissimo, perchè anche cedendo DeAndre (l'unico che avrebbe senso cedere) a meno di regalarlo (follia) si andrebbe probabilmente a migliorare la profondità del roster, e paradossalmente a vincere un pochino di più.
Migliorare il roster a stagione in corso? Impossibile, almeno per puntare seriamente alle Finali di Conference.
Quindi? Quindi il bravo Gm deve pazientare. Deve convincere il mondo ad aspettare la Los Angeles meno titolata ancora un anno, sperare di indovinare un'altra off-season e soprattutto sperare che, l'anno prossimo, ci sia scritto un po' meno Clippers, su quella maglia.

Risultati immagini per los angeles clippers

0 comments:

Posta un commento