Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

giovedì 14 giugno 2018

Guida al girone C Mondiali Russia 2018

Girone C
Francia                   passano Francia e Danimarca
Danimarca
Perù
Australia

Quadro generale
La Francia giocherà in un girone abbastanza abbordabile.
La Danimarca dovrà essere la sorpresa di questo Mondiale e secondo ne avrà ogni occasione. Il Perù invece a sorpresa ha eliminato squadre molto più quotate quali Cile e Paraguay e adesso proverà con ogni mezzo a sua disposizione a giocarsi la qualificazione agli ottavi. L'Australia invece è la squadra più scarsa del raggruppamento.
Probabilmente a livello qualitativo sarà la Danimarca a infastidire di più la Francia, e ha tra gli altri un giocatore di una categoria superiore: Eriksen

Il calendario

Francia - Australia Sabato 16 giugno ore 12

Perù - Danimarca Sabato 16 giugno ore 18

Danimarca - Australia Giovedì 21 giugno ore 14

Francia - Perù Giovedì 21 giugno ore 17

Danimarca - Francia Martedì 26 giugno ore 16

Australia - Perù Martedì 26 giugno ore 16

Qualora la Danimarca riuscisse a raccogliere almeno 4 punti nelle prime due giornate, probabilmente andrebbe a giocare contro la Francia con la quasi certezza di essere tra le migliori 16.

Le squadre ai raggi x

Francia: La Francia di Deschamps è senza troppi problemi la favorita del girone. Nell'ultimo europeo si sono fermati solamente in finale, mentre nell'ultimo Mondiale si sono arresi solamente alla Germania. Siamo sinceri, l'elemento che contraddistingue la Francia non è il bel gioco e Deschamps non è ancora riuscito a darglielo. La Francia in questo momento è così competitiva solamente grazie ai vari campioni che può schierare in campo. Lo abbiamo visto anche all'europeo, quando giocatori come Griezmann o Payet hanno fatto la differenza da soli. Dietro si sentirà sicuramente la mancanza di Koscielny, ma dalla cintola in su sono perfetti. Un po' come il Liverpool della Champions, però più forti.
Pensate che il CT si è potuto permettere di lasciare a casa giocatori quali Payet, Rabiot, Martial, Coman e persino Lacazzette. Bisognerà vedere anche come si comporterà il capitano Lloris

 FRANCIA (4-3-3): Lloris, Sidibe, Varane, Umtiti, Mendy; Tolisso, Kantè, Pogba; Dembelè, Griezmann, Mbappè

Come giovane rivelazione scommetto su Nabil Fekir, il giocatore del Lione non parte titolare, però va detto che l'ottima stagione fatta nell'ultima annata non può passare inosservata. Ha collezionato 23 reti e 8 assist.

Danimarca: La Danimarca dopo essere arrivata seconda dietro la Polonia è riuscita a battere l'Irlanda nel playoff. Eriksen in quell'occasione realizzò una tripletta e questa permise ai danesi di qualificarsi ai Mondiali. La Danske dynamite arriva alla competizione intercontinentale praticamente distrutta in avanti, pensate che nella scorsa stagione Jorgensen e Dolberg insieme avevano segnato circa 40 gol. In questa annata Jorgensen ne ha fatti solamente 9, mentre Dolberg si è fermato a 6. Bendtner è letteralmente imploso, e l'unico che garantisce qualcosa è Cornelius dell'Atalanta.
La nota positiva potrebbe essere la difesa, i due centrali saranno Christensen e Kjaer.
Probabilmente la Danimarca si schiererà con il 4-3-3 con il trequartista.

 DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel, Dalsgaard, Christensen, Kjaer, Larsen S.; Delaney, Kvist; Poulsen, Eriksen, P. Sisto; Jorgensen

Il giovane rivelazione potrebbe essere Pione Sisto, anche lui come detto prima con Fekir potrebbe distruggere le gare a partita in corso. Sarà lui il giocatore che dovrà aiutare Eriksen a trascinare la Danimarca agli ottavi di finale.

Perù: E' questa la sorpresa delle qualificazioni del Sudamerica. Fuori il Cile e il Paraguay dentro il Perù. I giocatori più rappresentativi saranno il bomber Guerrero e Farfàn. Quest'ultimo quest'anno con la maglia della Lokomotiv Mosca è comunque riuscito a realizzare 14 gol e 7 assist.
Il Perù si schiera con un 4-5-1

 PERU' (4-2-3-1): Gallese, Advincula, Ramos, Rodriguez, Trauco; Yotun, Tapia; Carrillo, Cueva, Farfan; Guerrero.  

Se dovessi scegliere un giocatore che farà il botto in questo Mondiale mi butterei su Renato Tapia, un talento cristallino, classe '95. Molti club europei lo stanno monitorando.

Australia: Loro si qualificano sempre, è la quarta di fila. Fra tutte le squadre che avremo al Mondiale l'Australia è l'unica che non ha avuto nessun cambio generazionale negli ultimi anni.
L'unica nota positiva è che molti di questi giocatori militano in Europa. Il loro punto a favore sarà sicuramente l'esperienza, però di contro non avranno quella freschezza che molti giovani potranno garantire ad altre squadre.
L'Australia scenderà in campo con il 3-5-2.

AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan, Risdon, Sainsbury, Milligan, Behich; Mooy, Jedinak; Leckie, Rogic, Kruse; Juric

Il giocatore giovane che potrebbe trascinare l'Australia avanti sarà Rogic. Quest'ultimo aspetta solo la grande chiamata per fare il salto definitivo. Negli ultimi anni con la maglia del Celtic si è fatto riconoscere come una macchina. Può giocare trequartista, seconda punta, sulla fascia...
L'unica cosa negativa del suo arsenale è la poca velocità.
Risultati immagini per Girone A mondiali

0 comments:

Posta un commento