Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

martedì 19 giugno 2018

Guida al girone H Mondiali Russia 2018

Girone H
Colombia         passano Colombia e Senegal
Polonia
Giappone
Senegal

Quadro generale
Benvenuti in quello che secondo il mio modesto parere è il girone più equilibrato del Mondiale. La miglior compagine di questo raggruppamento è la Colombia, che in questo momento è la più completa delle quattro. La Polonia potrà/dovrà fare affidamento sul bomber Lewandowski, mentre il Senegal ha avuto un miglioramento esponenziale negli ultimi 4 anni. Il Calendario va a favore del Senegal.

Calendario

Colombia - Giappone martedì 19 giugno ore 14

Polonia - Senegal martedì 19 giugno ore 17

Giappone - Senegal domenica 24 giugno ore 17

Polonia - Colombia domenica 24 giugno ore 20

Senegal - Colombia giovedì 28 giugno ore 16

Giappone - Polonia giovedì 28 giugno ore 16

Le squadre ai raggi x

Polonia: La Polonia è una di quelle squadre che mi intriga più di tutte, innanzitutto perchè quando l'allenatore li ha presi la squadra era esattamente al sessantanovesimo posto del ranking, adesso occupano la decima posizione. Inoltre Robert Lewandowski vorrà sicuramente mettersi in mostra. Fra l'altro va detto che questo miglioramento della Polonia ci porta davanti agli occhi una squadra più completa, giocatori interessanti come Szczesny, Milik e Linetty mi incuriosiscono molto, sono tutti giovani e potrebbero fare tutti più o meno bene.

POLONIA (4-4-1-1): Szczesny, Piszczek, Pazdan, Glik, Rybus; Blaszczykowski, Krychowiak, Linetty, Grosicki; Zielinski; Lewandowski.

Il giocatore che farà il definitivo salto di qualità sarà Milik. Arek sembra veramente sul punto di poter fare la differenza. Questa Polonia dovrà riporre parecchie speranze sul giocatore del Napoli, Lewandowski sarà super marcato, per cui toccherà a Milik aiutare i biancorossi a passare il girone.

Senegal: Paradossale la situazione del Senegal, gara importantissima contro il Sudafrica, se il Senegal perde ai Mondiali vanno i sudafricani. Si gioca, vince il Sudafrica e quindi Senegal eliminato, poi però si è scoperto che l'arbitro di quell'incontro è stato subito sospettato di aver alterato il reale svolgimento della gara, questi sospetti sono diventati prove e l'arbitro è stato squalificato a vita. Il match si è rigiocato e questa volta ha vinto il Senegal che quindi si è qualificato giustamente ai Mondiali. La squadra secondo me è ben coesa e compatta, c'è tanta qualità e ci sono parecchi giocatori veloci. Inoltre va detto che questa sarà la seconda partecipazione a un mondiale nella storia della nazionale africana.

SENEGAL (4-2-3-1): N'Diaye K., Gassama, Koulibaly, Sane S., Sabaly; Gueye, N'Diaye A.; Sarr, Manè, Keita(Niang); Konate

Il giocatore rivelazione potrebbe essere Gueye, ha 28 anni, ma lo reputo ancora giovane per quello che ha fatto vedere, nell'ultima annata è stato un giocatore assolutamente eccezionale che ha dimostrato di essere un profilo in ascesa e che sicuramente farà molto bene in futuro. Questo Mondiale può essere la sua vera occasione e non deve assolutamente fallire, lui è uno di quei giocatori che lancia gli esterni e in queste posizioni ci saranno Manè e Keità Balde, non gli ultimi arrivati.

Colombia: La Colombia sarà la squadra più difficile da valutare, pensate che nel 2014 erano insieme al Belgio la vera e propria meteora. Negli ultimi due anni i colombiani si sono dimostrati un po' troppo spavaldo, giocando con molta sufficienza le qualificazioni e infatti hanno rischiato di non qualificarsi al Mondiale. In questo gruppo la Colombia deve assolutamente passare, un mancato passaggio rappresenterebbe un assurdo fallimento. I sudamericani hanno giocatori del calibro di Falcao, Rodriguez e Cuadrado, niente male.

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina, Arias, Sanchez D., Mina, Mojica; Aguilar, Sanchez C.; Cuadrado, James Rodriguez, Uribe(Muriel); Falcao

Il giocatore che farà la differenza in questo Mondiale sarà James Rodriguez, che è stato il capocannoniere della scorsa rassegna iridata. Dopo quella competizione lui si accasò ai Blancos e da quest'anno milita nel Bayern Monaco. Ultimamente si è un po' perso dal punto di vista realizzativo e questo Mondiale potrebbe dare di nuovo la spinta a James per tornare ad altissimi livelli.

Giappone: Il Giappone capita sempre nel girone scarso del Mondiale. Basti pensare che nello scorso campionato del Mondo capitano in un girone insieme a Colombia, Grecia e Costa D'Avorio.
Sulla carta il Giappone è la squadra più debole del girone.

GIAPPONE (4-2-3-1): Kawashima, Sakai, Ueda, Yoshida, Nagatomo; Hasebe, Kagawa; Haraguchi, Shibasaki, Honda; Okazaki

Il giocatore che potrebbe far bene sarà Kagawa, non è giovane (29 anni), però non è nemmeno un top player e questa potrebbe essere la vetrina giusta per diventarlo.
Risultati immagini per Girone h mondiali

0 comments:

Posta un commento