Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

domenica 17 giugno 2018

Guida al girone F Mondiali Russia 2018

Girone F
Germania        passano Germania e Svezia
Svezia
Messico
Corea Del Sud

Quadro generale
Se dovessi subito gettare una sentenza su questo girone probabilmente la Germania ha la strada quasi spianata, in realtà se poi si vanno a vedere le tre compagini che andrà ad affrontare non è poi così scontato il passaggio della squadra tedesca. E' vero che la Germania sulla carta è la più forte, però diciamo anche che la Svezia arriverà al match contro i tedeschi dopo la probabile vittoria contro la Corea e quindi potrà diventare una possibile insidia per la squadra di Low. Il Messico invece farà senz'altro forza sull'esperienza visto che ha partecipato a quasi tutti i Mondiali.
Infine la Corea potrebbe provare l'effetto sorpresa.

Calendario

Germania - Messico domenica 17 giugno ore 17

Svezia - Corea lunedì 18 giugno ore 14

Corea - Germania sabato 23 giugno ore 17

Germania - Svezia sabato 23 giugno ore 20

Messico - Svezia mercoledì 27 giugno ore 16

Corea - Germania mercoledì 27 giugno ore 16

Le squadre ai raggi x

Germania: Prima di tutto bisogna dire una cosa, c'è chi si è qualificato in un modo e chi in un altro. Senz'altro la Germania è la squadra che si è qualificata meglio. Ha vinto tutte le 10 partite di qualificazione, nessuno ha fatto meglio. Inoltre va detto che la Germania non prende quasi mai gol, in tutte le qualificazioni ha subito solamente 4 reti.
La Germania probabilmente è la favorita numero uno alla conquista di questo Mondiale.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer, Kimmich, Hummels, Boateng, Hector; Kroos, Khedira; Muller, Ozil, Draxler; Werner

Il giocatore più forte di questa squadra è Toni Kroos, che è il simbolo della Germania, ma se devo citarvi un giocatore rivelazione giovane questo è per forza Timo Werner. Negli anni la nazionale tedesca è stata sempre molto competitiva, ma ha sempre avuto un problema: la punta. Mueller ha sempre giocato come falso 9 e la Germania non ha mai avuto la possibilità di schierare un vero centravanti post Klose. Adesso può farlo con Timo Werner.

Corea Del Sud: Sono 10 le volte che la Corea si è qualificata al Mondiale e in realtà sono tantissime per la piccola realtà che si sta creando anno dopo anno. Va detto fra l'altro che la Corea si è qualificata in un modo un po' strano, perchè ha vinto solamente 4 partite su 10, ed è solo grazie al suicidio dell'Iran che la Corea si trova in questa competizione.

COREA DEL SUD (4-4-2): Kim Seung-gyu, Go Yo-han, Jeong Seung-Hyun, Kim Young-Gwon, Hong Chul; Ko Ja-cheol, Ki Sung-Yueng, Jung Woo-Young, Lee Seung-woo; Son Heung-Min, Hwang Hee-Chan

Ovviamente neanche a dirlo il giocatore che proverà a trascinare i coreani in un'impresa sarà Son.

Messico: Juan Carlos Osorio è il CT del Messico che quest'anno punterà ai quarti di finale. Il Messico quest'anno vuole eguagliare quello storico risultato. Osorio ha pochissima esperienza, ma fa della forza il gioco sulle fasce. Il Messico si è qualificato passeggiando.

MESSICO (4-3-3): Ochoa, Reyes, Salcedo, Moreno, Layun; Fabian, Herrera, Guardado; Vela, Hernandez, Giovanni Dos Santos.

Il giocatore da tenere d'occhio è il Chicharito Hernandez. Ha una forma scarsissima, ma è il miglior giocatore della storia messicana in quanto a reti segnate.

Svezia: Della Svezia si potrebbe scrivere per ore, sono stati inseriti in un girone di ferro con Francia e Olanda, hanno insidiato per tutto il girone la Francia rimanendo primi anche per qualche partita, poi hanno eliminato l'Olanda qualificandosi come secondi. Ai playoff hanno beccato la squadra più forte che c'era: l'Italia e l'hanno fatta fuori senza subire alcuna rete.

SVEZIA (4-4-2): Olsen, Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Ekdal, Larsson, Forsberg; Toivonen, Berg

Il giocatore rivelazione potrebbe essere Emil Forsberg, probabilmente la stella di questa Svezia. Il Lipsia ha costruito le sue fortune su questo giocatore e su Timo Werner. Forsberg palla al piede è imprendibile e ha un dribbling veramente eccezionale. Staremo a vedere cosa ci dimostrerà con la maglia della nazionale.
Risultati immagini per Girone f mondiali

0 comments:

Posta un commento