Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

martedì 12 giugno 2018

Guida al girone A Mondiali Russia 2018

Girone A                                                                  
Uruguay
Russia
Egitto
Arabia Saudita   pronostico: passano Uruguay - Egitto

Quadro generale
Nel girone A avremo Uruguay, Russia, Egitto Arabia Saudita.
La Russia avrà il vantaggio di giocare in casa, ma onestamente penso che non riuscirà a passare il turno. L'Uruguay ha avuto una crescita esponenziale assurda negli ultimi 6 mesi grazie ad alcuni giocatori che nei propri club sono maturati, mentre l'Egitto ha visto l'esplosione definitiva di Momo Salah. Infine l'Arabia Saudita si sta costruendo piano piano per arrivare al Mondiale in Qatar nel 2022 pronta e preparata per fare la differenza in territorio.
L'Egitto dovrà comunque stare attento: non dovesse farcela Salah dopo il brutto infortunio in Champions potrebbe risultare difficile fare il colpaccio.

Il Calendario

Russia - Arabia Saudita Giovedì 14 Giugno ore 17

Egitto - Uruguay  Venerdi 15 giugno ore 14

Russia - Egitto  Martedì 19 giugno ore 20

Uruguay - Arabia Saudita 20 giugno ore 17

Uruguay - Russia Lunedì 25 giugno ore 16

Arabia Saudita - Egitto Lunedì 25 giugno ore 16

Le squadre ai raggi x

Russia: Senz'altro il tallone d'achille di questa Russia è la fase difensiva; molto compatta, ma troppo lenta.
Sarà molto curioso vedere il centrocampo russo ad alti livelli, probabilmente quest'ultimo è il miglior reparto della squadra. La Russia in questa parte del campo può contare su giocatori come Zhirkov e Samedov. Mi convince meno invece Yerokhin.
Attenzione davanti all'attacco Miranchuk - Smolov con Dzyuba pronto a inserirsi.
Se dovessi puntare qualcosa sul giovane della Russia andrei a dire Golovin.

Probabile formazione Russia
(3-5-2) Akinfeev, Granat, Ignashevich, Kudryashov; Samedov, Dzagoev, Golovin, Kuzjaev, Zhirkov; Miranchuck Al., Smolov

Uruguay: Per me sarà una di quelle squadre che passerà al turno successivo. L'Uruguay negli ultimi anni è apparso un po' troppo rilassato. Dopo un ottimo mondiale nel 2010, nel 2014 è andata male ed è apparsa come semplice presenza, ma comunque Oscar Tabarez è ancora li.
Durante quest'anno sono esplosi giocatori in maniera definitiva che saranno i perni per questo Uruguay. All'interno della rosa possiamo ammirare Vecino, Bentancur, Fernandez e Torreira.
Se una nota positiva del centrocampo sarà la qualità e ovviamente l'aggressività, dall'altra parte però questi giocatori sono poco intelligenti tatticamente. I titolari davanti saranno senza dubbio Cavani e Suarez, ma sono curioso di vedere all'opera Maxi Gomez e anche Stuani.
Il giovane rivelazione della squadra uruguayana potrebbe essere Rodrigo Bentancur, i palloni chiave passano tutti dai suoi piedi e alla Juventus ha già dimostrato di avere ottime capacità con il pallone tra i piedi.

Probabile formazione Uruguay
(4-4-2): Muslera, Caceres, Godin, Gimenez, Pereira; Nandez, Bentancur, Vecino, Rodriguez; Suarez, Cavani

Egitto: L'altra squadra che secondo me passerà il girone. Sia le note positive sia quelle negative le troviamo tutte in Momo Salah. Il giocatore più forte che la storia egiziana abbia mai visto. L'unica cosa negativa che troviamo nel piccoletto è l'infortunio. Il k.o. potrebbe mettere in discussione tutto quello che ha fatto di buono il CT egiziano Hèctor Cùper. Qualora Salah non dovesse farcela (e per le prime partite pare sia assente) l'hombre Vertical tornerà a giocare con il 4-2-3-1. Con la sua punta di diamante invece Cùper probabilmente farà scendere la propria squadra in campo con un 4-3-3.
Il giovane rivelazione secondo me sarà Mohamed Trezeguet, è un ottimo trequartista dalle indubbie qualità. Nelle partite in cui mancherà Salah probabilmente la stella sarà lui.
Ha pagato molto spesso una discontinuità che in questo mondiale potrebbe mettere a tacere definitivamente.

Probabile formazione Egitto
 (4-2-3-1): El Hadary, Abdel Shafy, Gabr, Hegazi, Fathy; Hamed, Elneny; Salah, Said, Sobhi; Mohse

Arabia Saudita: Il fatto che l'Arabia Saudita si sia qualificata al Mondiale è già come aver vinto la competizione. Dopo la qualificazione storica 9 giocatori dell'Arabia Saudita hanno firmato contratti con squadre di Liga Spagnola. E questo sarà molto importante per il futuro di questa nazionale. Come scritto in precedenza L'Arabia Saudita sta optando per cambiamenti importanti in vista dei mondiali del 2022, dove vorrà arrivare preparata. Il giocatore chiave di questa squadra è la prima punta del Levante Al -Muwallad (il primo giocatore Saudito ad aver esordito in Liga). Un altro giocatore che gioca in Spagna è Al - Shehri del Leganès. Quest'ultimo potrebbe sfruttare questo mondiale per esplodere definitivamente e convincere il Leganès a tenerlo e a renderlo un giocatore importante della squadra. A dir la verità gli altri giocatori sono molto poco conosciuti.
Se dovessi tenere d'occhio un giocatore giovane ovviamente la mia scelta ricadrebbe su Al- Muwallad, per quello che ha fatto in Europa e per quello che potrebbe fare vedere in questo Mondiale.

Probabile formazione Arabia Saudita
 (4-2-3-1): Al Owais, Al Shahrani, Hawsawi M., Hawsawi O., Al Harbi; Al Faraj, Otayf; Al Dawsari, Al Muwallad, Al Jassim; Al Sahlawi.

Risultati immagini per Girone A mondiali

0 comments:

Posta un commento