Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

lunedì 18 giugno 2018

Guida al girone G Mondiali Russia 2018

Girone G
Belgio                    passano Inghilterra e Belgio
Inghilterra
Panama
Tunisia

Quadro generale
Girone non troppo difficile per Belgio e Inghilterra che però potrebbe nascondere qualche insidia. Questo raggruppamento è simile al girone B. In questo girone abbiamo Panama e Tunisia che non possono fare affidamento su nessuna stella. Non sottovalutiamo però le pretendenti al passaggio del turno. Nel 2014 nessuno avrebbe scommesso sulla Costa Rica che passava il turno in un girone con Uruguay, Inghilterra e Italia. Gli inglesi e il Belgio sono due compagini forti, ma non invulnerabili. Nella storia la Tunisia ha passato due volte il turno, mentre il Panama è all'esordio Mondiale per cui non ha nulla da perdere.

Calendario

Belgio - Panama lunedì 18 giugno ore 17

Tunisia - Inghilterra lunedì 18 giugno ore 20

Belgio - Tunisia sabato 23 giugno ore 14

Inghilterra - Panama domenica 24 giugno ore 14

Inghilterra - Belgio giovedì 28 giugno ore 20

Panama - Tunisia giovedì 28 giugno ore 20

Le squadre ai raggi x

Belgio: Il CT Roberto Martinez si ostina a non convocare nainggolan, strano il ragionamento se si pensa che centrocampisti più forti del romanista Martinez non ne ha. Il CT dovrà essere bravissimo a non far crollare la tensione, infatti qualora i Diavoli Rossi dovessero perdere qualche punto per strada la stampa belga rimarcherebbe l'esclusione del ninja. Il Belgio vorrà almeno ripetere quanto di buono fatto fino allo scorso Mondiale: quarti di finale. Lo stato con capitale Bruxelles può contare su giocatori quali De Bruyne, Hazard o Lukaku che saranno senz'altro i punti di forza.

BELGIO (3-4-3): Courtois, Alderweireld, Vertonghen, Kompany; Meunier, De Bruyne, Witsel(Dembelè), Carrasco; Mertens, Hazard; Lukaku

Il giocatore da tenere d'occhio è Tielemans, giocatore fortissimo che ultimamente si sta facendo notare ed è sulla bocca delle principali squadre europee. Staremo a vedere se questo suo primo Mondiale gli servirà per esplodere definitivamente.

Panama: Il Panama si può già ritenere soddisfatto di essere arrivato al Mondiale, infatti nel suo cammino ha estromesso i più accreditati Stati Uniti. La squadra di Dario Gomez è arrivata nel girone di qualificazione solamente dietro a Messico e Costa Rica. Il capitano sarà Roman Torres. Il Panama ha davvero poche possibilità di passare il turno, è senza alcun dubbio la nazionale più debole del Mondiale.

PANAMA (4-4-2): Penedo, Ovalle, Torres R., Baloy, Machado; Barcenas, Godoy, Gomez, Rodriguez J.; Torres G., Perez.

Blas Perez sarà senza dubbio l'uomo in più di questa squadra. Sulla carta d'identità sono 37 gli anni, ma 43 i gol con la maglia della nazionale e questo sarà finalmente il suo momento.

Tunisia: La Tunisia scende in campo dopo 12 anni dall'ultimo Mondiale, era una vita che non giocava questa competizione ed è stata inserita in uno dei gironi più difficili della rassegna iridata. Non è fortissima, ma qualche giocatore discreto ce l'ha. Mi viene da citare Srarfi, che in 25 partite con la maglia del Rennes ha messo a segno 9 reti.

TUNISIA (4-4-2): Mathlouthi, Ben Youssef, Meriah, Nagguez, Benalouane; Srarfi, Chaalali, Skhiri, Ben Amor; Khalifa, Khazri.

Se dovessi citare un giocatore sceglierei Khazri che è il miglior giocatore che ha nel proprio arsenale la Tunisia. E' un attaccante che potrebbe entrare a partita in corso e stravolgere il risultato.

Inghilterra: La squadra che per me passerà da prima del girone. L'Inghilterra ha fatto una rivoluzione totale della rosa, è una delle squadre più giovani dell'intero Mondiale. L'ultimo europeo è andato malissimo; infatti dopo aver passato il girone affrontò l'Islanda e uscì agli ottavi di finale. Nelle qualificazioni contro squadre non blasonate ha messo a segno solo 18 gol. La coppia con più qualità sarà sicuramente quella formata dal duo Alli - Kane. Ci sono altri giocatori da tenere d'occhio come Sterling e Lingard. Come per il Belgio probabilmente gli inglesi peccano d'esperienza.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford, Walker, Cahill(Maguire), Stones, Rose; Henderson, Dier; Sterling, Dele Alli, Lingard; Kane

Senza bisogno di pensarci più di tanto, il giocatore da tenere d'occhio è Marcus Rashford, che negli ultimi anno si è fatto ben volere da dirigenza e tifosi dello United.
Risultati immagini per Girone g mondiali

0 comments:

Posta un commento