Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

giovedì 26 aprile 2018

Commento Bayern Monaco - Real Madrid

Credo che la partita del Bernabeu con la Juve abbia fatto un po' sottovalutare la forza tattica del Real Madrid, che ha saputo comunque mettere in difficoltà la costruzione del Bayern, soprattutto in quel quarto d'ora appena successivo all'uscita forzata di Robben in cui i tedeschi avevano perso la possibilità di giocare la partita verticale che avevano in mente. Gli infortuni in generale hanno condizionato tantissimo la partita del Bayern, sia nell'impossibilità di operare cambi che sarebbero serviti, sia nella necessità di cambiare piano gara in corso d'opera con l'ingresso di Thiago, sia perché Sule non è Boateng, in una serata altalenante per Hummels.
Il Real ha comunque presentato un blocco centrale piuttosto compatto, con una partita per 60 minuti molto aggressiva nell'altra metà campo e Modric al pressing sui centrali. Nonostante la grande partita di James in rifinitura, ci sono state diverse difficoltà per il centrocampo del Bayern ad entrare in partita. Che poi il Bayern abbia risposto, in certi suoi singoli, in maniera egregia alla situazione, è comunque un dato di fatto. Il Real in ogni caso si fa maggiormente apprezzare per coesione ed intesa rispetto agli avversari, e lo si vede sia dal ricamo unito ad efficacia della fase di possesso, sia nei minuti finali di arroccamento e sacrificio. Ripeto, il Bayern può comunque maledire la dea bendata per come è andata la partita, ma il Real è sicuramente una squadra in grado di costruirsi la propria fortuna. E al ritorno parte davanti di due gol.

0 comments:

Posta un commento