Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

sabato 14 aprile 2018

Playoffs NBA 2018 primo turno

Stasera avranno inizio i tanto attesi playoff NBA. Si parte alle 21 italiane con Golden State San Antonio, ma andiamo ad analizzare più nel dettaglio le 8 sfide che ci attendono.

Partiamo da Est, con Toronto - Washington: onestamente io non vedo come Washington possa fare la sorpresa. Io vedo molto bene questi Raptors però per me questa serie finisce 4-2, I Wizards vincono le loro due partite in casa. Sostanzialmente dipende da Wall e Beal, i due hanno avuto dei contrasti tra di loro per questioni contrattuali, quando Wall è stato infortunato Washington ha vinto 10 partite di fila, poi appena Wall è tornato hanno di nuovo faticato. Se vogliamo prendere la regular season la serie è pari, ma sappiamo benissimo che la regular season è completamente un altro sport.

Andiamo a Boston - Milwaukee: Boston è senza Smart, Irving e Hayward. Per cui i Celtics giocheranno con le riserve, ma dall'altra parte non vedo i Bucks una grandissima squadra, di conseguenza dico che nonostante le assenze passa il turno Boston seppur a fatica 4-3.

Andiamo a Houston - Minnesota: I Timberwolves hanno vinto lo spareggio nell'ultima gara contro i Denver Nuggets. Non vedo come Houston possa farsi eliminare da Minnesota, quindi penso che sarà un rapido 4-1 e non perdo neanche troppo tempo a parlarne.

Golden State - San Antonio: La potremmo chiamare la serie delle assenze pesanti; Curry come ha detto Kerr salterà tutto il primo turno dei playoff, dall'altra parte pare che Leonard rimarrà ancora fuori (almeno per gara 1). Comunque in questo momento che ci sia o no Kawhy cambia poco, passeranno i Warriors penso in 5 partite 4-1.

Ora andiamo ad approfondire Philadelphia - Miami: Secondo me è una delle serie più intriganti di questo primo turno. I 76ers sono senza Embiid, mentre Miami ha perso lo scontro diretto con Milwaukee per arrivare settimi e dunque beccare i Celtics nel primo turno (che in questo momento con tutti gli infortuni sono considerati più deboli). Vedo all'orizzonte un 4-2 Philadelphia, anche se  Phila non ha esperienza playoff nei suoi giocatori chiave ( Fultz, Simmons, Embiid) Miami ha in Wade un pluricampione, anche se  ormai ha la sua età. Il fatto che Phila non ha nessuna esperienza playoff potrebbe incidere nelle partite punto a punto. Il mio 4-2 è dunque dato dalla poca esperienza dei Sixers nella post season.

Cleveland - Indiana: Poco da dire, in questo caso penso che ci sarà un netto 4-1, ma solo perchè c'è Oladipo. Il problema principale di Indiana è che non ha nessuno in grado di marcare Lebron James. In stagione regolare i Pacers sono 3-1 negli scontri diretti, ma come detto prima quella è regular season e questi sono playoff.

Portland - New Orleans: Questa serie è meno scontata del previsto: Anthony Davis è in modalità "date palla a me che ci penso io" Lillard è in modalità "avete capito finalmente che tipo di giocatore sono". Portland sicuramente ha un roster migliore, ma i Pelicans hanno Davis che è immarcabile per i Blazers. Per cui questa serie la vince Portland a gara 7.

Oklahoma - Utah : la serie più interessante di tutto il primo turno. Lo dico perchè i Thunder nonostante tutti i problemi sono arrivati quarti ad ovest, mentre Utah fino a 3 mesi fa era fuori dai playoff e adesso è quinta a pari merito con la quarta e a una vittoria dalla terza, con cui ha perso l'ultima partita per giocarsi il terzo posto. Tralasciando ciò io dico 4-2 Utah. E uno mi dice ma perchè? Allora i Jazz in questo momento sono una delle squadre più calde della lega, Oklahoma un po' meno e tra l'altro quando le partite tendono a contare le divergenze tendono ad accentuarsi. Finchè sei in regular season e le partite sono una di seguito all'altra non c'è tanto tempo per litigare, ai playoff invece tutte le partite contano e non si può perdere una partita. Vedendo come sta giocando Anthony in questo periodo, vedendo come sta smattonando Paul George in questo periodo, vedendo come Westbrook quando la squadra non gira decide di prendere palla in mano e si prende isolamenti a palate, vedendo il supporting cast non all'altezza, partendo da Steven Adams che tutti reputano un fenomeno ma che per me è un giocatore modesto mi sento di poter dare questo pronostico.

0 comments:

Posta un commento