Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

domenica 22 aprile 2018

La notte delle streghe

Benevento e il fil rouge rossonero. Il primo punto in A delle Streghe arrivò con il Milan, la prima vittoria in trasferta...anche. Cambia il campo di gioco, ma la partita di questa sera racconta altro. Esprime i rimpianti di una squadra, il Benevento troppo acerba e povera di talento per credere fino in fondo alla salvezza. Nonostante ciò, la dignità delle idee di De Zerbi, che ha scommesso sul rilancio di sé stesso prima che dei campani, ha permesso alla squadra di passare da vittima sacrificale, a sparring partner fino ad avversario da rispettare. La progettualità per queste realtà che si affacciano per la prima volta nella massima serie non esiste, una volta raggiunta la stessa. È come una sbronza prolungata da cui è difficile riprendersi. Novara, Benevento e in senso lato Carpi, dimostrano come un blocco compatto di giocatori di categoria paga per un doppio salto di categoria, meno di fronte al dislivello di valori tra B ed A. Detto ciò, la vittoria a San Siro è il giusto premio per una squadra, che non ha mollato mentalmente.
Cosa che, invece, ha fatto il Milan di Gattuso, che non era un fenomeno prima e non è un brocco adesso, dopo 4 pareggi e 2 sconfitte in 6 partite. Nessuno deve dimenticare le 10 vittorie in 13 partite nelle giornate precendenti, ma questa rincorsa spasmodica alla Champions, una volta svanito l'obiettivo, ha fatto presente il suo conto salato. Era difficile di contro non migliorare la condizione atletica, che giocatori come Bonucci, Calhanoglu e Biglia mai si ambientassero. Però, ora, anche l'Europa League è a rischio, con le avversarie a 2 punti di distacco e una partita in meno da giocare. Questa, purtroppo, è la realtà rossonera, non in grado di mantenere una continuità sufficiente per lottare per più grandi obiettivi. E il Jackpot di inizio stagione potrebbe essere solo parzialmente addolcito dalla vittoria della Coppa Italia, che comunque non guarirà possibili ripercussioni negative sul mercato estivo.

0 comments:

Posta un commento