Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

lunedì 20 novembre 2017

Falcao: il prezzo pregiato della Roma

Falcao è il prezzo pregiato della Roma, ma nel 1983, dopo aver portato lo scudetto nella capitale, qualcosa si spezza.
Napoli e Verona si fiondano per assicurarsi le prestazioni del brasiliano.

Ma non avevano nessuna possibilità: Falcao aveva già firmato con l'Inter, all'oscuro del presidente giallorosso Dino Viola e del presidente nerazzurro, Ivanoe Fraizzoli. Mazzola, allora dirigente interista, è quindi pronto a bere calici di champagne con il suo presidente che però, appena appresa la notizia, da signore quale era, telefona Viola per informarlo.

Ma Viola non poteva accettare di perdere il brasiliano, quindi ecco che qui entra in scena la politica, col presidente giallorosso che mette in mezzo un certo Giulio Andreotti.

Questo, insieme a dei collaboratori, inizialmente cerca di convincere la madre di Falcao a non lasciare Roma, puntando sulla fede e sulla volontà che aveva espresso il papa, il quale non voleva che Falcao andasse via dalla Capitale.

Ma questo è solo una puntina, uno spillo, un pizzicotto.
Andreotti passa all'artiglieria pesante.
Chiama Fraizzoli e minaccia di far sciogliere la collaborazione tra il ministero e le divise da lui prodotte, che venivano distribuite perfino nelle carceri.

La reazione di Fraizzoli? "Stracciate quel contratto".

Falcao rimase così alla Roma in una trattativa che ha ben poco di lecito.
Risultati immagini per Falcao

0 comments:

Posta un commento