Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

giovedì 30 novembre 2017

Il Milan di Gattuso con il 3-4-3: Scatta la rimonta?

Gennaro Gattuso è da lunedì allenatore del Milan, ma già ha parlato tanto e ha voluto far intendere che ha intenzione di schierare il 3-4-3.
La formazione dovrebbe essere questa: Donnarumma in porta, Romagnoli, Bonucci, Zapata in difesa, a centrocampo Abate a destra, Rodriguez a sinistra e Biglia e Kessie al centro, mentre il tridente d'attacco dovrebbe essere composto da Suso, Bonaventura e Kalinic. Vedendo questa formazione il primo dubbio giunge dall'attaccante, Kalinic fin qui ha fatto molto male, e dal punto di vista delle prestazioni probabilmente fin qui merita il posto di più Cutrone. oltre a questo ci sono altre scelte che mi lasciano perplesso, ad esempio non riesco a capire perchè gli allenatori continuino a insistere con Zapata che non fa una partita decorosa da tempo immemore, magari cercano di equilibrare la difesa, ma sicuramente con Zapata si corre il rischio di prendere qualche gol di troppo. Un'altra cosa che mi stupisce tanto è il minutaggio concesso fino ad ora da Montella a Locatelli, certo sicuramente quest'anno ci sono Biglia e Kessie, ma considerate le poche alternative qualche possibilità in più al giovane centrocampista poteva essere data. Con Gattuso mi aspetto che possa giocare di più, uno che invece troverà meno spazio con questo modulo è sicuramente Calhanoglu, per cui se Gattuso dovesse fare bene e quindi essere confermato il giocatore turco potrebbe avere le valigie in mano già l'estate prossima. Con questo modulo Borini torna in panchina, anche se probabilmente fino ad ora è stato uno dei migliori di questa squadra, sacrificandosi e impegnandosi al massimo e per questo un po' dispiace. Detto questo non so se il Milan possa disputare tutta la stagione con questo modulo: ha troppi pochi esterni e considerato che c'è anche l'Europa League prima o poi i titolari dovranno riprendere il fiato e in quel caso per Gattuso saranno dolori. L'ex rossonero dovrà sicuramente fare un grande lavoro e non sarà facile, ma iniziare con il Benevento è una grande occasione per partire con il piede giusto e riprendere un po' di morale. Il tecnico di Corigliano Calabro ha un vantaggio rispetto ad altri giocatori più esperti: conosce l'ambiente e sa quindi cosa serve per far tornare San Siro a riempirsi come succedeva quando lui giocava in rossonero.
Risultati immagini per gattuso

0 comments:

Posta un commento