Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

venerdì 17 novembre 2017

Boston Celtics: Sono 14!!!

Per molti sarebbe stata la partita in cui i campioni NBA avrebbero riportato i verdi con i piedi per terra. Invece...

E' stata la partita di Jaylen Brown, migliore in campo, che ha dedicato i suoi 22 punti al miglior amico scomparso poche ore prima.

E' stata la partita di Kyrie Irving, insufficiente nei primi tre quarti e straordinariamente clutch nell'ultimo, in cui ha segnato 11 dei suoi 16 punti totali.

E' stata la partita in cui, e non è la prima volta, i ragazzi di Brad Stevens si sono trovati sotto anche di 17 salvo poi riemergere dalle difficoltà con prepotenza e rabbia.

E' stata la partita in cui la difesa Green ha costretto Curry al 3/14 e Green al 3/11. La difesa che permette ad una squadra di avere un record vincente anche quando in attacco le cose non vanno benissimo. Per intenderci, tutte le squadre NBA sono 14-89 (14% di record) quando segnano meno di 96 punti, Boston 5-0. L'ultima volta che Curry e soci hanno segnato 88 o meno punti è stata proprio contro di loro. E non è una coincidenza.

E' stata la partita del +15 Boston con Smart in campo, +16 con Horford. Giocatori che spesso all'ombra di Kyrie non vengono esaltati a dovere.

E' stata l'ennesima gara in cui tutto il quintetto di Stevens è andato in doppia cifra.

E' stata la partita di Tatum, la cui mano non ha tremato sui liberi a 6 secondi dalla sirena.

E' la partita che ci consegna, una volta di più, una squadra che cresce giorno dopo giorno in un progetto destinato a raggiungere la vetta. Dopo 13 partite in cui li abbiamo visti sempre vittoriosi, la numero 14 contro i campioni NBA ha un sapore speciale.

Ora tutti sanno che i Boston Celtics fanno tremendamente sul serio. Tocca segnalarlo ai Cavs, ai Warriors e alla lega intera. E dopo questa estate non tutti lo avrebbero immaginato.
Risultati immagini per Boston Celtics

0 comments:

Posta un commento