Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

lunedì 13 novembre 2017

Italia fuori dai mondiali!!!

Scrivo queste parole a caldo perchè le impressioni che si hanno sul momento poi non si avvertono più.
Oggi L'Italia è uscita dal Mondiale(60 anni dopo l'ultima volta) forse con merito, ma sicuramente anche causa sfortuna. Non ci si può attaccare a degli episodi, anche se come ha detto Buffon nell'intervista finale, loro hanno avuto alcuni episodi favorevoli mentre noi alcuni sfavorevoli. Questa Italia ha pagato dazio al principio quando a causa di alcune sconfitte nelle amichevoli pre-sorteggio qualificazioni mondiali non è stata sorteggiata come testa di serie e ha beccato la Spagna. Questo è stato l'ultimo atto per Buffon e probabilmente per Barzagli e De Rossi, gli ultimi superstiti di una generazione d'oro capace di vincere il mondiale 2006 partendo non da favoriti. Oggi il calcio italiano sta vedendo davanti a se il baratro, è per questo bisogna ripartire da zero e puntare su giocatori italiani: il nostro campionato è pieno di stranieri e i giocatori tricolore vengono molto spesso accantonati per prendere un giocatore straniero, molto spesso extra-comunitario. Adesso non bisogna dare colpe a nessuno, i giocatori devono prendersi le loro responsabilità e pensare al prossimo scoglio che sarà l'europeo 2020. Il problema è stato Ventura? Non lo sapremo mai, fatto sta che adesso da domani si tornerà a parlare su chi deve allenare questa nazionale negli anni a venire. A me dispiace soprattutto per Gigi(Buffon) che per questa maglia ha sempre dato tutto e che non meritava di finire la carriera con una mancata qualificazione. Questo è il punto più basso che la nazionale abbia mai toccato. Stasera abbiamo fatto un po' la partita che dovevamo fare all'andata: aggressivi, spregiudicati, e con rabbia agonistica. Sicuramente appeno scaricherò l'app dei mondiali(se la scaricherò) non vedere l'italia mi rattristerà in maniera indefinibile, ma purtroppo è la realtà dei fatti.
Tutti quelli che hanno comprato la maglia nuova dell'Italia tra 30 anni si ricorderanno che quella è la maglia della nazionale che non è riuscita ad andare alla rassegna continentale, ma soprattutto si ricorderanno che come gioco è stata la nazionale più brutta da vedere di sempre. Potenzialmente sta squadra potrebbe battere tranquillamente squadre molto più dotate della Svezia, abbiamo in squadra Bernardeschi, Belotti, El Sharawy, Immobile, Florenzi e una difesa tra le più forti al mondo e ci facciamo eliminare così? Se noi andiamo a vedere i tre cambi della Svezia, il giocatore più forte è Rohden, un giocatore che gioca nel Crotone, si avete capito bene Crotone. Noi abbiamo il lusso di far entrare dalla panchina giocatori della Roma, Juventus, Fiorentina, Lazio e Napoli e non lo sfruttiamo?
Di fronte a questo insuccesso non si può che girare pagina e sperare che la federazione cambi rotta verso un campionato più italianizzato. Spero di essere stato chiaro, mi sono voluto sfogare perchè non è accettabile che la nazionale che ha vinto più mondiali di sempre dopo il Brasile non vada ai mondiali.
Risultati immagini per buffon
Buffon durante il mondiale vinto del 2006

0 comments:

Posta un commento