Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

martedì 26 dicembre 2017

Commento Golden State Warriors- Cleveland Cavs

Golden State non è lunga, di più. Può permettersi le folate offensive e le giocate difensive di Iguodala dalla panchina, come può godere dell'energia, della capacità di passaggio e dell'intelligenza di Bell e dell'ottimo impatto di McCaw.

Poi ci sono i titolari, e tra i Thompson, i Curry (quando rientrerà) e i KD c'è il loro vero uomo barometro. Quello che sa fare tutto, segna, passa, lotta a rimbalzo, la alza per i compagni, stoppa, ruba palloni, è sempre a terra a sbucciarsi le ginocchia, carica il pubblico.

Se si tratta di vincere sa fare praticamente tutto. Ed è il gioiello a disposizione di Kerr.
Vince la squadra più forte, che oltre all'attacco sembra aver fatto un (ulteriore) passo avanti in difesa.
E questo vale al netto dell'ultimo possesso, falloso probabilmente (come è dubbio anche quello precedente).

Cleveland è tutta nelle triple e nei rimbalzi di Love, nella totalità di LeBron (capace di tenere in gara i pessimi Korver, Green e compagnia nonostante una partita sottotono) e nei rari sussulti d'orgoglio di Wade che a tratti torna indietro nel tempo, ma se parliamo di fluidità offensiva e di qualità difensiva viaggiamo su due universi diversi.
E l'universo vincente, oggi, è quello di San Francisco. Il punto è che finchè LeBron eleva il livello di gioco dei suoi e li tiene in partita anche quando, a vedere 2-3 azioni, si pensa che siano sotto di 20, ci sarà sempre partita.

E' la gara di Natale e forse se ne riparlerà a giugno, per cui non ci perdiamo in commenti sugli arbitri che, come i giocatori, sbagliano e sono sotto pressione.
Nel frattempo godiamoci un Draymond Green da 12 punti, 12 rimbalzi e 11 assist, perchè quando vede i Cleveland Cavaliers il cestista di Saginaw s'infiamma e non lo ferma nessuno. D'altronde per vincere i titoli servono i Curry, i Durant, ma soprattutto i Green!
Risultati immagini per draymond green

0 comments:

Posta un commento