Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

mercoledì 13 dicembre 2017

Europa League: Che ottavi spettacolari

L'Europa League si conferma imprevedibile e regala scontri interessanti e inediti. Ancora è troppo presto per fare i pronostici, perchè come evidenziato anche dalle edizioni precedenti a distanza di due mesi i valori in campo possono cambiare, soprattutto in una competizione con tanto calcio dell'est in mostra.
Per quanto riguarda le nostre rappresentanti, è un sorteggio da prendere con le pinze.
Sicuramente l'Atalanta non è fortunata con i sorteggi: dopo Everton e Lione, un'altra potenza europea come il BVB sarà ospite al Mapei Stadium. Per altro è davvero difficile ipotizzare come i tedeschi arriveranno a quell'appuntamento, in virtù del cambio di allenatore appena ultimato: non ci resta che registrare il grande talento a disposizione dei gialloneri, tra Aubameyang, Pulisic, Kagawa, Yarmolenko, Dahoud, Guerreiro, Gotze, Weigl. Se questi ritrovano la quadra...aiuto, anche per i ragazzotti di Mister Gasp.
Il Napoli dovrà giocare al meglio delle proprie possibilità: la versione europea degli uomini di Sarri,vista in questa stagione, non solo non sarebbe sufficiente, ma potrebbe portare a una grossa disfatta. Il RB Lipsia è una formazione molto verticale e che gioca per vincere tutte le partite, anche grazie a un reparto offensivo dinamico e di grande talento: Werner, centravanti della nazionale tedesca, viene supportato da Bruma, Augustin, Kampl e da quel fenomeno vero di nome Naby Keita, prossimo crack del calcio mondiale, tuttocampista guineano con passo e tocco un frame più rapidi di tutti. Probabilmente questa visione tattica lascia un po' di coperta corta nella propria metà campo, ma in Europa avanza chi gioca e soprattutto chi segna.
Il Milan trova il prototipo classico di formazione da Europa League: il Ludogorets è quella formazione che può distruggerti appena abbassi un attimo la concentrazione. I bulgari godono di un gruppo consolidato e impreziosito dal talento dei diversi stranieri a disposizione, desiderosi di mettersi in mostra per fare il salto di qualità definitivo verso campionati di maggior prestigio (come Jonathan Cafu, Bordeaux, e Palomino, Atalanta, hanno fatto recentemente). Occhio soprattutto a Wanderson e Marcelinho, funambolici trequartisti, in una squadra abituata e che non ha nulla da perdere.
Infine sorteggio discretamente morbido per la Lazio: l'FCSB ha scialacquato un importante vantaggio accumulato nelle prime giornate di competizione, chiudendo al secondo posto in un girone discretamente mediocre. L'ex Steaua, che in quest'estate ha rafforzato il gruppo di calciatori locali con gli elementi più importanti dello scorso campionato romeno (l'ex interista Alibec, Texeira, Maranhao), è una formazione ampiamente alla portata per gli uomini di Inzaghi, che non dovrebbero avere troppi problemi a chiudere la pratica già nella sfida d'andata. Facendo un piccolo pronostico dico: tutte e quattro le italiane ai quarti di finale.
Risultati immagini per sorteggio europa league 2018 ottavi di finale

0 comments:

Posta un commento