Post in evidenza

Juventus, CR7 prove di addio: Storia di un'amore mai decollato

 Rispetto, passione e voglia di vincere . Tre pensieri che accomunavano la Juventus e Cristiano Ronaldo tre anni orsono e che sono stati f...

lunedì 4 dicembre 2017

#talkingabout L'Inter è forte o ha solo fortuna?

L'Inter in questo momento è al primo posto della classifica di serie A, con un punto di vantaggio sul Napoli, ma di chi è il merito e soprattutto se lo meritano?
Ho stilato 5 punti chiave che permettono secondo me all'Inter di essere così in alto in classifica.

  1. Partiamo da primo punto che è anche quello più importante: Luciano Spalletti, caratterialmente parlando è una persona che a un certo punto ti infastidisce, ma è innegabile che Spalletti sia un ottimo allenatore, è riuscito per anni con una squadra che non ha mai vinto niente nella propria storia (la Roma) a vincere due coppe Italia e una Supercoppa contro la forte Inter di Mancini, per questo è già da considerare un buon allenatore. E' un allenatore capace di valorizzare bene i giocatori che ha a disposizione, l'anno scorso con la Roma è riuscito con una squadra molto ristretta a giocare bene per 3/4 di stagione valorizzando giocatori su cui nessuno credeva più, uno su tutti Emerson Palmieri. Quindi secondo me uno dei primi motivi è Spalletti che è riuscito a dare la carica e a unire bene un gruppo che solo l'anno scorso sembrava sull'orlo del baratro.
  2. Il secondo punto riguarda il calciomercato, ma soprattutto gli acquisti giusti e mirati che sono stati fatti per completare la rosa. L'Inter rispetto al Milan ha speso molto meno, e soprattutto molto meglio perchè io consideravo l'Inter una buona squadra dal punto di vista tecnico, ma con alcune lacune per ogni reparto, che sono state migliorate in questa sessione: sono arrivati Vecino e Borja valero che per quanto non siano tecnicamente dei fenomeni sono adattissimi al gioco di Spalletti, ed è arrivato Skriniar, probabilmente uno degli acquisti migliori in tutto il campionato che nonostante la cifra spesa, sta dimostrando di cavarsela alla grande. E bravo in tutti i fondamentali ed è diventato in pochissimo tempo un autentico muro.
  3. Il terzo punto è da accostare al secondo ovvero le poche aspettative e pressioni che la gente aveva su questa squadra, si è vero l'Inter è sempre l'Inter ma dopo il brutto campionato scorso nessuno si aspettava che questa squadra potesse rinascere in questa maniera. Si è parlato tanto durante l'estate di nomi come Di Maria, Pepe, Rudiger e perfino Messi, ma per fare un buon campionato non servivano questi campioni bastava un po' di coesione.
  4. Il quarto punto riguarda due giocatori in particolare: Handanovic e Icardi, è innegabile che se l'Inter è riuscita a fare così tanti punti in classifica fino a questo momento, il merito va in gran parte alle belle parate di Handanovic che hanno spesso salvato il risultato e soprattutto ai tantissimi gol di Mauro Icardi che hanno deciso più della metà delle partite di questo inizio di stagione. L'argentino è un giocatore in grado di fare gol alla prima occasione, un autentico cecchino.
  5. Infine l'ultimo punto riguarda la forma dei giocatori in campo, ed è dovuta chiaramente alla mancanza di coppe europee. In questa maniera senza Europa League l'Inter ha meno gare da giocare, meno trasferte difficili da fare e di conseguenza possono concentrarsi solo esclusivamente sul campionato.
Secondo me questi cinque punti stanno permettendo all'Inter e ai suoi tifosi di continuare a sperare per un risultato che ha inizio anno sarebbe stato abbastanza improbabile da raggiungere.
Risultati immagini per Spalletti icardi handanovic

0 comments:

Posta un commento